L'emigrante

All’ultimo minuto

Dedicato a chi si loda (e s’imbroda) di record

Scusa Ameri – scusa Ameri è stato assegnato un calcio di rigore al Perugia, riprenderemo la linea quando sarà tutto pronto. Sì, grazie Cucchi restituiamo la linea a Tonino Raffa da Catanzaro. Gentili radioascoltatori siamo collegati in diretta dallo stadio Ceravolo di Catanzaro dove l’arbitro ha appena annullato un gol ai padroni di casa per sospetto fuorigioco… scusa Raffa è tutto pronto a Perugia, si prepara dal dischetto Clemente, fischio dell’arbitro, parte Clemente tiro e rete! Clemente dal dischetto porta in vantaggio il Perugia che pertanto adesso conduce 1-0 sull’Aquila, gli uomini di Battistini…

Scusa Cucchi – scusa Cucchi, il Bologna è passato in vantaggio a San Siro e ora conduce 1-0 sul Milan, ha segnato Ramirez che, con una strana parabola, ha beffato l’incolpevole portiere rossonero. Scusa Dotto ritorneremo più tardi sui dettagli del gol, intanto chiede la linea Raffa da Catanzaro. Gentili radioascoltatori qui a Catanzaro sta succedendo di tutto, l’arbitro ha avuto un acceso scambio di opinioni con il tecnico giallorosso Ciccio Cozza per un sospetto “mani in area” dei difensori della Vigor Lamezia. Scusa Raffa, l’Aquila ha pareggiato con un contropiede da manuale, pertanto adesso il risultato è Perugia 1 – l’Aquila 1.

Siii, grazie Cucchi linea a Scaramuzzino che ci aggiorna sul giro d’Italia, come sta andando? Sì, eccoci collegati dai monti del tirolo dove la pendenza sta mettendo a dura prova il gruppetto di testa… GOOOOLLL ha segnato il Perugia. Due a uno per i padroni di casa e più 5 punti su Catanzaro e Vigor Lamezia che stanno ancora pareggiando. Perfetto, diamo la linea a Raffa da Catanzaro. Sì grazie, l’assedio dei giallorossi è accompagnato dall’urlo costante di 7000 tifosi assiepati sugli spalti… scusa Raffa, il Palermo agguanta il pari a Cesena per la seconda volta in questi primi 45 minuti davvero esaltanti… linea a Delfino da Roma dove il Lecce ha pareggiato, dico bene Delfino? Si, scusa non volevo interrompere il collega, ebbene il Lecce ha pareggiato con Bojinov all’87esimo.

Il tecnico laziale sta fortemente contestando la direzione arbitrale… scusa Delfino, ha segnato il Catanz… gol annullato! La rete di testa del piccolo Giampà era viziata da una posizione di fuorigioco, anche se a dire il vero dalla nostra postazione sembrava… IBRAHIMOVICCCC, il Milan agguanta il pari allo scadere, lo svedese sta facendo il giro di campo portandosi due compagni sulle spalle, ci sembra si tratti di Gattuso e …

Attenzione, prendo la linea da Catanzaro, c’è un calcio d’angolo per i giallorossi quando ormai manca una manciata di secondi allo scadere, tiro dalla bandierina ribattutto, mischia in area, paaaarte il cross e attenzione D’Anna si allunga e la palla finisce in rete, rete, rete, ha segnato il Catanzaro… GOOOOOOLLL… Gentili radioascoltatori un tifoso del Catanzaro è voluto entrare per… gridare la sua gioia, dunque si sblocca il risultato e adesso il Catanzaro conduce sulla Vigor Lamezia nel girone B della Seconda Divisione, se i risultati di Perugia e Catanzaro non cambiano i giallorossi possono considerarsi secondi in classifica e quindi con un piede in prima divisione.

Generalmente gli highlights si guardano per farsi un’idea di come sono andate le partite, si fa un paio di replay sul gesto tecnico, si mette pausa quando magari ci si riconosce fra il pubblico, ecc ecc… Gli highlights di Catanzaro-Vigor Lamezia (li trovi qui) sono belli dal minuto 7:57 al minuto 8:27… 30 secondi, tanto è durato l’urlo liberatorio di 7000 tifosi per il gol vittoria, maturato al 90esimo e senza dubbio meritatissimo. Più di questo, ai tifosi del Pisa, non posso raccontare. 

Davide Greco

A proposito dell’autore

Davide Greco

Lascia un commento