Amc, meno costosa la pulizia dei bus

Affidato agli stessi dipendenti il servizio di autolavaggio dei mezzi “giallorossi” del trasporto pubblico

Risparmi in bilancio, ottimizzazione del personale dipendente e valorizzazione delle strutture. Risponde a questo triplice intento l’inaugurazione, effettuata dal sindaco Sergio Abramo oggi pomeriggio, del servizio di autolavaggio per i bus dell’Amc.

Ad affiancare il primo cittadino durante il sopralluogo nelle officine della società partecipata, il presidente del Consiglio comunale Ivan Cardamone, il delegato dell’Amministrazione di palazzo de Nobili per l’Azienda della mobilità cittadina, Tommaso Brutto, il direttore generale Antonio Izzo e l’amministratore unico Rosario Colace.L’affidamento del servizio agli stessi dipendenti della società partecipata consentirà un risparmio del 100%. Prima di uno stop che è durato tre anni, infatti, il lavaggio degli autobus, adesso a costo zero,  era stato affidato ad una ditta esterna per una somma complessiva di 75mila euro annui. Oltre a notevoli economie,quindi,  si punta a valorizzare un impianto già esistente. Sempre sul fronte dei risparmi in casa Amc, subirà una sensibile riduzione anche il servizio di pulizia degli uffici, il cui costo subirà un taglio netto dai 24mila euro annui spesi fino a questo momento, ai 10mila euro previsti con il nuovo corso.

Tutti i risultati raggiunti dall’Amministrazione comunale per il rilancio dell’Amc verranno illustrati prossimamente nel corso di una  apposita conferenza stampa. “La riapertura dell’autolavaggio – ha sottolineato Abramo -  rientra, quindi, nell’ottica del contenimento della spesa  avviata dal nuovo Amministratore unico, ma consentirà anche un’ottimizzazione del personale. Un lavoro a trecentosessanta gradi – ha concluso – che vede impegnati attivamente  il delegato del Comune, Tommaso Brutto e il direttore generale Antonio Izzo e che punta  a rendere l’Azienda più efficace ed  efficiente”.

Autore

CNN Red

Scrivi un commento