Aquilotti

Bene i Giovanissimi. Sconfitte per Berretti e Allievi

Redazione
Scritto da Redazione
Il fine settimana del settore giovanile ha riservato una vittoria e due sconfitte. Domani la Berretti recupererà la gara contro il Catania
 
 

Fine settimana altalenante quello che gli aquilotti hanno concluso domenica. I Giovanissimi di mister Putrone hanno colto una bella vittoria a Messina per 1-0, grazie alla rete di Ferrara che ha consentito di portare a casa non solo altri tre punti, ma soprattutto la consapevolezza che i più piccoli stanno crescendo e acquisendo la cattiveria agonistica necessaria per offrire prestazioni soddisfacenti, come quella della scorsa settimana in casa col Crotone, terminata col punteggio di 1-1.

Ads336x280

Difficile il turno della Berretti di Procopio che, dopo la sosta forzata dovuta all’allerta meteo della scorsa settimana (si giocava contro il Martina, ndr), era chiamata alla difficile trasferta di Matera, in testa al girone. Nel rispetto del pronostico, i giallorossi sono stati battuti 3-1 con l’unica rete del Catanzaro segnata da Rocca. Mercoledì 11 il recupero col Catania con fischio d’inizio alle 14.30 sul campo di “Torre del Grifo 3”. Ci piacerebbe ritrovare la “nostra” Berretti.

Domenica, invece, è toccato agli Allievi di Accursi, reduci dalla sconfitta in casa del Lecce per 2-1, cercare di bloccare il Monopoli, venuto al Federale per tentare il colpaccio. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la ripresa ha offerto bel gioco da entrambe le parti. Lanza ha realizzato la prima rete della partita per il Catanzaro, direttamente su punizione per atterramento ai limiti dell’area, a pochi minuti dalla ripresa. I Pugliesi hanno però risposto prima con Iaia ( 20 s.t.) e poi con Campioto circa un quarto d’ora dopo (36 s.t.), approfittando di uno svarione difensivo che ha consentito agli avversari di trovarsi indisturbati di fronte a Rizzitano, il quale non è riuscito ad evitare la rete che ha sancito la vittoria del Monopoli.

 

Gea Brescia

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Lascia un commento