Dalla Redazione

Catanzaro – Paganese 0-2

Scritto da Tony Marchese
Deli e Reginaldo condannano la squadra di Somma alla quarta sconfitta stagionale

Un passo avanti ed due indietro, sembra la danza del gambero questo avvio di campionato per i giallorossi.

Oggi doveva essere il giorno in cui iniziare a raccogliere i frutti di quanto di buono seminato da Somma nell ultime due settimane di duro lavoro, invece si e’ vista una squadra svogliata, svagata e senza alcuno stimolo agonistico.

In realta’ Somma dovrebbe prendere atto che troppi elementi dell’undici iniziale sono poco piu’ che dei gregari, e che non sarebbe neanche lecito attendersi troppo da loro. Inoltre risulta incomprensibile, al netto di problemi fisici di cui al momento non siamo a conoscenza, l’esclusione di Van Ransbeeck che era risultato tra i migliori nelle precedenti gare.

La Paganese inizia forte e gia’ al terzo minuto potrebbe passare con Iunco. Cosa che comunque avviene e meritatamente quando Iunco (10′) realizza insaccando un passaggio dalla linea di fondo.Il Catanzaro da parte sua non riesce a fare tre passaggi di fila. La difesa lenta e impacciata e’ in balia di Iunco, Deli e Reginaldo, mentre a centrocampo annaspa Baccolo scarsamente sostenuto dal volenteroso quanto inconsistente Rosselli. La fascia sinistra e’ invece un disastro totale! E’ da li che la Paganese sfonda per l’azione del primo gol, ed e’ da li che per tutta la gara continua a portare azioni pericolose in area giallorossa senza che Patti e Sabato riescano a fare alcunche’. In attacco si agitano Giovinco e Cunzi, ma l’agitazione e’ pari alla scarsa incisivita’. Il giovane Campagna deve purtroppo lasciare il campo per Tavares per una botta rifilategli forse da un compagno.

Comunque sembra logico che la Paganese raddoppi quando al 25′ Reginaldo si beve in velocita’ la difesa di casa e si presenta solo al cospetto di Grandi.

Prima del riposo c’e’ spazio per un tentativo dalla distanza di Pasqualoni, si salva Marruocco aiutato dal palo, e per un episodio dubbio in area ai danni di Giovinco.

Ads336x280

Nel secondo tempo il copione non cambia. Il Catanzaro prova a costruire gioco, e la Paganese attende sulla propria trequarti, difendendosi con ordine, e provandoa ripartire in velocita’. Cunzi ha una grande occasione di testa, ma inspiegabilmente manda alto, ma si fa perdonare dopo quando si fa assegnare rigore per un fallo (forse fuori area). Tavares telefona e Marruocco para. Nulla! La palla non entra neanche quando a tre metri dalla porta Baccolo spara a botta sicura, ancora Marruocco vola e miracolosamente salva. Da segnalare l’esordio in giallorosso del giovane Bensaja.

 

Con questa gara il Catanzaro raggiunge quota quattro sconfitte in campionato su cinque gare disputate. Nove i gol subiti e solo tre quelli realizzati. Un bilancio largamente deficitario che mister Somma dovra’ tentare di migliorare nelle prossime gare.

TM

Autore

Tony Marchese

22 Commenti

  • Vorrei sapere come fa Cosentino a circondarsi di incapaci,ora SE il DS fosse una persona seria dovrebbe dimettersi invece di illuminarsi di luce propria che il Presidente paga.

  • La citta’ e’ un bene di tutti. Ma anche la squadra e’ un bene di tutti. Tutti si lamentano della lentezza e poca virtu’ della politica per la citta. E la societa’ us cosa da facendo per la squadra? Chi mi da dire che differenza c e???

  • Commentare questa partita è davvero difficile, perchè dovrei contraddirmi in tutto e per tutto su quello che dissi e si disse dopo la partita di Andria e soprattutto Lecce. E’ un mistero, oggi, non per usare una frase fatta, la squadra è rimasta negli spogliatoi compreso Somma questa volta. Dal punto di vista tecnico non si può proprio commentare, si può solo esprimere una opinione, quindi opinabile, sui singoli. Penso che finché giocheranno Sabato, Esposito (sarà bravo ma non ha azzeccato un solo cross)Roselli e oggi Baccolo il peggiore in campo perché di fatto non si è visto tranne quel rigore in movimento che non so come Marruocco ha parato, non concluderemo niente. Giochiamo sempre in inferiorità numerica. 8 noi 11 gli altri. Sugli uomini della difesa stendiamo un velo pietoso, così come in attacco. Mettiamoci che oggi ha sbagliato la formazione anche Somma, che DOVREBBE sapere chi è in forma e chi no,ed è tutto spiegato. In fondo ma molto in fondo mettiamoci anche la sfortuna. Mercoledì scorso la Paganese è stata pietosa, ed infatti a perso tra l’altro con due papere CLAMOROSE di Marruocco. Oggi ha aperto il c…lo ed in pratica ha parato due rigori.<br />
    Che Dio ci aiuti perchè per gli uomini che stanno intorno ai giallorossi siamo già spacciati.

  • SONO STATO UNO DEI POKI A NON ESALTARSI DOPO LA VITTORIA CONTRO LA FIDELIS ANDRIA PERCHE’ CONOSCO I MIEI POLLI, MOLTI DI VOI GIA SI ERANO INIZIATI A FARE PUGNETTE. E DITEMI, <br />
    SI VEDE LA MANO DI SOMMA?

  • Stranieeee’ e dai. Offendi sti quattro ragazzini. Gia prendono 5 mila euro all’anno perche’ piu non gli da poi manchi tu a dirgli andate a lavorare e indegni. Come se si fossero autoingaggiati. Bisogna buttar fuori questo personaggio.

  • Vorrei che somma mi spiegasse perchè non ha fatto giocare lo stesso centrocampo che ha giocato contro l ‘andria e contro il lecce. sarao il più scarso attaccante che la storia del CZ abbia avuto. Ma somma è interista? Non fà mai giocare il ragazzo serbo Milan Basrak che almeno durante il ritiro e nelle amichevoli ha segnato e, per me vale molto di più di tavares e sarao. Difesa inconsistente impalpabile ha segnato reginaldo che da tre anni non gioca e pesa più di un quintale e i nostri difensori sono stati superati in bella velocità dallo stesso. Dobbiamo ringraziare l’arbitro per il regalo del rigore, era giusto che non segnassimo, tutti i falli che facevamo noi ci erano assegnati nel secondo tempo sistematicamente , e non siamo stati capaci di approfittarne. Giovinco lo vuoi un consiglio vai a pescare e portati a sarao per esca.

  • … Preiti domandi a gabriele martino della Reggina come ha fatto in 12 giorni a fare una squadra cn tutti 97 , quasi tutti dallinterregionale, è una punta d’esperienza coralli. Hanno vinto il derby cn il Messina è fermato il Catania di ruussotto , kalifa, paolucci!!!! Abbi il coraggio di fare una dichiarazione sulla situazione tecnica attuale.. Grazie a te cosentino nn sa come uscirne. Dia le dimissioni per coerenza e dignità…

  • Purtroppo me la sentivo, per quello che continuavo a scrivere di non sottovalutare la paganese, però qui il problema è il carattere dei giocatori, posso accettare la scarsa tecnica ma non il mancato impegno, ora è proprio difficile, anche se cambiasse la società i nuovi cosa possono fare????

    • Concordo con Aquila ma se non abbiamo un centrocampo vero , anche la difesa può ballare, mancano uomini veloci e di spessore caratteriale, peccato avere smantellato la squadra dell’anno scorso bastavano quei 4-5 gioocatori che avrebbero fatto la differenza e potevano sperare in meglio. Cmq Bensaja anche se non al meglio mi è piaciuto, ha messo un po d’ordine in centro. Speriamo che Somma cambi qualcosa perchè oggi ha inserito uomini fuori forma o fuori ruolo.

Scrivi un commento