Brevi

Il Catanzaro su Polak, Sandomenico e Statella

Luca Pagano
Scritto da Luca Pagano

Fra i tanti nomi accostati al mercato del Catanzaro, i tre sembrano essere i più concreti. Prossime ore decisive per chiudere operazioni in entrata e in uscita

Con il mercato aperto da una manciata di giorni, fioccano i nomi accostati al Catanzaro. Per media e addetti ai lavori, i giallorossi dovrebbero acquistare mezza Lega Pro. La realtà, quella tipica del periodo, è più banale e forse anche meno entusiasmante. L’entourage giallorosso è al lavoro per consegnare al tecnico Auteri una squadra capace di disputare un campionato di alto profilo, ma le trattative restano nella maggioranza dei casi top secret.

Jan Polak

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione nella giornata odierna, al momento le piste più concrete sembrano quelle che portano a Polak, Sandomenico e Statella.

Il primo è un calciatore molto ammirato da Logiudice, il quale può vantare anche un ottimo rapporto con il suo procuratore. Al momento, non sembra che ci sia stata un’offerta diretta da parte del Catanzaro ma soltanto dei contatti reiterati tra le due parti. Oltre all’aspetto economico, c’è da valutare la posizione di Jan Polak che avrebbe espresso la volontà di tornare in Repubblica Ceca. Che si tratti della realtà o di semplice strategia di mercato, la pista è molto concreta e potrebbe evolversi nel brevissimo termine.

Salvatore SandomenicoDiscorso simile per Salvatore Sandomenico. Il ragazzo è un pallino del ds ma per vederlo in giallorosso ci sarà bisogno di trovare l’intesa sia con il calciatore sia con la società che attualmente ne detiene il cartellino (Teramo). Anche in questo caso i sondaggi sono stati ampiamente fatti e la trattativa sembra essere ben avviata.

Capitolo Giuseppe Statella. Il calciatore ha voglia di rivalsa dopo la chiusura non proprio felice del suo rapporto con il Cosenza. L’esterno vorrebbe ripartire in una piazza importante e Catanzaro potrebbe essere il giusto trampolino di lancio. Anche in questo caso il condizionale è d’obbligo ma le chances di vederlo al Ceravolo nella prossima stagione sono concrete.

Giuseppe Statella

Oltre ai nomi sopra citati, nelle ultime ore il Catanzaro avrebbe provato il forcing su Tiziano Tulissi dell’Atalanta che però è promesso sposo della Reggina. Il ds degli amaranto, Taibi, sarebbe riuscito a convincere il calciatore che dovrebbe tornare a Reggio dopo l’ottima stagione vissuta lo scorso anno in amaranto. Il Catanzaro dovrà puntare su altri nomi per andare a rimpolpare la pattuglia degli under.

Sondaggio anche per Tommaso Ceccarelli, 26 anni attaccante del Prato, 12 gol nell’ultima stagione. Il calciatore è un profilo che interessa al Catanzaro ma il ragazzo aspetta una chiamata dalla B prima di valutare la destinazione calabrese.

A proposito dell’autore

Luca Pagano

Luca Pagano

18 Commenti

Lascia un commento