La Striscia

Cinque reti agli agli Allievi ma gli occhi sono sul mercato

Recuperano Leone e Sarao, ma fra partenti e infortunati, la rosa del Catanzaro è ridotta all’osso. Nelle prossime ore le prime novita sul fronte acquisti
 
 
 

Prosegue la preparazione in casa giallorossa in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Andria il 22 gennaio. Dopo la seduta mattutina, nel pomeriggio mister Zavettieri ha voluto provare lo stato di forma dei pochi calciatori rimasti in rosa durante un’amichevole contro la formazione Allievi.

 Ads336x280

Pochi, perché fra infortunati e partenti in attesa di trasferimento, sono davvero ridotti al lumicino gli elementi a disposizione del tecnico. 

Della partitella odierna, oltre ai marcatori e al risultato di cinque reti a zero, c’è da segnalare il recupero completo di Leone e Sarao. In gol sono andati Icardi e appunto Sarao con una doppietta e poi Basrak. La prima squadra è stata completata con Pagano, fresco dal rientro da Potenza e con qualche ragazzo della Berretti.

Assenti,in palestra o per problemi fisici, i vari Giovinco (infortunatosi all’ultima contro il Fondi), Cunzi, Carcione, Campagna, Patti e Sabato.

Tavares è stato intravisto a bordo campo ed è in pratica pronto a seguire la strada presa da Baccolo andato a Teramo e da Grandi trasferitosi alla Paganese via Cesena.

Per l’ex attaccante del Messina le richieste sono tante ma il calciatore preferisce andare in una piazza affermata.

Su di lui è forte l’interesse del Mantova e del Catania, dove ritroverebbe il suo vecchio diesse ai tempi della militanza nella compagine peloritana, Cristian Argurio.

Inutile negare che le discussioni e le attenzioni dei tifosi vertono soprattutto sulle operazioni di mercato in entrata. Ad oggi di ufficiale non c’è ancora nulla.

Dai vertici societari non trapela niente. Non si tratta di una novità data la scarsa propensione a far trapelare indiscrezioni. Di certo Preiti, in concerto con mister Gicos, è al lavoro e la sua mancata presenza al Poligiovino (oggi si è rivista la signora Gessica discutere a lungo con Moro) lo testimonia. 

Domani sarà il giorno dell’ormai ex difensore aretino, Alex Sirri, che ha già salutato su Facebook i suoi vecchi compagni e tifosi ed è in viaggio verso la Calabria che raggiungerà stasera.

Per il giovane Battista della Ternana la trattativa è ancora da chiudere perché ci sarebbe da limare qualcosa con l’agente del calciatore.

Ads336x280

Di certo il Catanzaro dovrà rinforzarsi e l’attacco sarà il reparto che dovrebbe subire maggiori stravolgimenti. Non è un mistero che il Catanzaro è alla caccia di un attaccante, di un esterno e probabilmente di un centrocampista, visto l’addio di Baccolo e forse di Carcione.

Per il reparto avanzato la pista che porta a La Gumina rimane complicata e di difficile realizzazione come quella per Croce e forse per Diop

Pertanto, attendendo i prossimi sviluppi, non ci resta che aspettare e sperare che la squadra sia al più presto rafforzata e soprattutto completata con quegli elementi necessari per alzare il livello qualitativo della squadra.

Il tutto in vista di un torneo che dovrà vedere il Catanzaro viaggiare con una media play off per raggiungere l’obiettivo salvezza.

CATANZARO-LECCE: La Lega Pro ha disposto in occasione della 23^ giornata (la quarta del girone di ritorno) che la sfida Catanzaro-Lecce si giocherà lunedì 30 gennaio alle ore 20.45 e sarà  trasmessa in diretta televisiva da RAI SPORT.

STADIO E DISTINTI: È stata aggiudicata alla ditta “Salvatore Palaia”, la gara d’appalto per l’impermeabilizzazione delle gradinate del settore “Distinti” dello stadio comunale “Nicola Ceravolo”.

I lavori prevedono un importo complessivo di 58mila euro circa e se saranno effettuati si spera in tempi brev, forse rivedrà la luce un settore storico dello stadio “Nicola Ceravolo” chiuso ormai da sei anni.

Nel frattempo sembrerebbe che il Comune abbia trasmesso alla società Catanzaro, una raccomandata per comunicare l’esito della gara e il conseguente inizio dei lavori.

Il tutto finalizzato allo spostamento dei container, giacché i lavori altrimenti non potrebbero iniziare.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

5 Commenti

  • AMMINISTRAZIONE COMUNALE SEMPRE PIÙ RIDICOLA. …SEMPRE A METTERE IN DIFFICOLTÀ LA SOCIETÀ. …QUATTRO ANNI E CINQUE MILIONI DI EURO PER UN POLLAIO MAI TERMINATO. …ANCHE QUESTO È COLPA DI COSENTINO. ….<br />
    I CONTESTATORI PILOTATI SONO CIECHI E SORDI, POVERI VERMI. <br />
    PRESIDENTE COSENTINO FUORI LE PALLE E SOLO CONTRO TUTTI PORTACI DOVE I VERI TIFOSI GIALLOROSSI MERITANO. …SENZA PAURA. …FORZAGIALLOROSSI SEMPRE. ……

    • Tra Abramo e Cosentino…Non saprei proprio chi è più affidabile…Apriamo gli occhi…siamo noi i veri unici sostenitori dei giallorossi. Gli altri se ne stanno fregando alla grande. I piani del presidente depresso sono ormai chiari. E l’improvvisazione imbarazzante, per lui, di questa prima parte di mercato ne è l’emblema. Il resto, la politica, difende gli interessi delle solite famiglie locali. Sono una setta.

  • Di certo abbiamo bisogno di attaccanti, ma non dimentichiamoci che a centrocampo siamo rimasti con Maita-Van Rasbeek-Icardi e FORSE Carcione. Attualmente è il reparto più sguarnito, più dell’attacco.

  • Il dovere della politica consiste nella buona amministrazione di quel poco che è rimasto della città (compreso usare i soldi pubblici per terminare i lavori della palazzina dei distinti). La buona gestione di una società di calcio (allestire una squadra decente) spetta invece esclusivamente alla sua proprietà (Cosentino). Sono due cose distinte e separate. Non facciamo entrare anche i politici nel discorso del calcio perché di confusione ce n’è già abbastanza.

Scrivi un commento