Intervistiamo...

Corado: «Voglio i playoff con il Catanzaro» [VIDEO]

Redazione
Scritto da Redazione
Il recente passato con il Matera, i primi giorni a Catanzaro e le aspettative per il futuro. Il calciatore argentino parla per la prima volta dal suo arrivo in giallorosso
 
corado-intervista

Un altro volto nuovo del Catanzaro edizione 2018, si tratta del centravanti Gaston Corado, il quale oggi si è presentato per la prima volta alla stampa.

«Arrivo con tanta voglia di fare bene. Sono andato a Matera in estate perché pensavo di ripetere con i lucani la stagione precedente. Ho sbagliato qualcosa e non sono riuscito ad integrarmi con il gioco di mister Auteri. Sono un centravanti. Mi piace  – afferma l’argentino – far salire squadra, proteggere la palla e finalizzare. Invece con i biancoazzurri dovevo uscire un po’ di più dall’area di rigore.

Ads336x280

A gennaio mi volevano un paio di compagini. Premesso che non sono abituato a cambiare a metà campionato perché in Argentina non si fa così, ho apprezzato l’interesse del Catanzaro, una società seria ed una piazza importante. Ho deciso di venire per dare una mano ad un gruppo forte. Devo rispettare i miei compagni, essere a disposizione del mister. Voglio arrivare ai playoff».

L’attaccante torna a commentare la sconfitta di Lecce: «Non capisco perché abbiamo perso. Era una partita molto aperta. Sul 2-1 potevamo ancora pareggiare, ma ci ha tagliato le gambe. Poi il 3-1 ha chiuso definitivamente la gara. Mi sono comunque trovato bene con i miei compagni. Mi piace il modo di giocare verticale di mister Dionigi, oppure arrivare sulle fasce e crossare».

Al “Ceravolo” arriva la Sicula Leonzio: «Sarà un match duro perché loro possono vincere e perdere con chiunque. Sono forti davanti ma rischiano molto. Dobbiamo stare attenti».

In chiusura, Corado ci ha voluto ringraziare il Matera che ha rispettato la sua scelta di andare via durante la sessione invernale di calciomercato.

Ferdinando Capicotto

Ads336x280

LE PAROLE DI GASTON CORADO IN CONFERENZA STAMPA 

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

1 Commento

  • Sentire alcuni commenti …mi mettono i brividi addosso<br />
    Questa volta …devo sentire che la Leonzio può vincere o perdere con tutti. ..minchia chi scoperta. …caro mio se vuoi arrivare ai play off questi sono partite da vincere altrimenti non sono loro che vincono e perdono con tutti ma siamo noi che non valiamo più di tanto

Lascia un commento