Brevi

Cosenza in B. I complimenti del presidente Noto

Noto e Guarascio
Scritto da Redazione

I rossoblu vincono la finale play-off contro il Siena e ottengono la promozione in B. Il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, si complimenta con il suo omologo, Eugenio Guarascio

Al termine di un’esaltante cavalcata, ieri sera il Cosenza si è aggiudicato con il risultato di 3-1 la finale play-off contro il Siena sul neutro dell’Adriatico di Pescara. Una vittoria netta che ha legittimato il percorso dei silani nell’ambito degli spareggi promozione. Di Bruccini, Tutino e Baclet i gol vittoria, per il Siena in rete Marotta su rigore.

Al coro dei presidenti delle principali società calabresi, si è unito anche il numero uno del sodalizio giallorosso, Floriano Noto, che in mattinata si è complimentato con la società bruzia attraverso una nota che riportiamo integralmente.

Una promozione meritata che gratifica il presidente Eugenio Guarascio per gli sforzi messi in campo in questi anni. Non posso che complimentarmi con lui e con tutta la Cosenza sportiva per questo straordinario risultato raggiunto. I rossoblù hanno disputato i play off con grande determinazione e il raggiungimento della serie B è il giusto premio per quello che si è visto in campo. All’amico Eugenio va il mio plauso e di tutta la società del Catanzaro per questa meravigliosa impresa. 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

66 Commenti

    • Dopo 9! 9 partite superate senza aiuti, meritatamente, sul campo e una finale dove il Siena non ha tirato in porta sarebbe culo? Ok l’invidia, ma è un’impresa oggettivamente unica, meritata e solo da applaudire. Il Siena con tutti i 5 titolari ha rubato finanche a catania. Brutta bestia l’invidia. Onore all’onestò del vostro presidente! Vi rifarete. Viva la calabria!

      • Ci vuole un po’ a farvelo capire,ma ci proviamo . Una squadra che gioca 8 partite prima della finale e non prende squalifiche se non dermaku in semifinale e un altra che gioca appena 4 partite r si becca quelle squalifiche cos e’. ? Sono tante le motivazioni , prima di tutte freschezza atletica , la tranquillità mentale , perché consapevoli di essere più forti degli avversari Meditate gente meditate . Questa è una squadra che con 3 ritocchi se ne va dritta dritta in serie A . E poi a il Cosenza le vittorie le raggiunge sul campo e non attraverso giochi sporchi di palazzo , ma non vi viene il rigetto con tutte le porcherie che avete combinato

        • ROB, SEI UN POVERO DEMENTE,CHIUNQUE TU SIA, A NOI DOVREBBE VENIRE IL RIGETTO?
          SEI UN POVERACCIO,GUARDA DENTRO CASA TUA LE PORCHERIE CHE HAI FATTO NELLA TUA STORIA PSEUDO TALE

          • Mi dispiace per te ma non sono né demente e né un poveraccio
            E poi sono di Cosenza e già questo mi fa partire da 1-0 nei tuoi confronti
            Good Bye e B uonanotte e
            B uona giornata
            Insomma B uon tutto e
            arrivederCi
            Ps siamo isteriCi a Catanzaro

        • Robertí, lassa sta.. 😉 goditi la serie B!! La storia c’è eccome .. since 1914.. 104anni! confrontati solo con persone educate e intelligenti.. a un certo punto poi esce tutto il bad karma quindi non sprecare energie inutili.. forza Calabria e forza Lupi! Ps. l’invidia è un sentimento comune a tutti ma deve essere propositivo X se stessi a fare meglio non X denigrare chi sa fare e ha saputo fare meglio di te.. 😉 altrimenti quella e’ malattia… brutta malattia..

    • non sono un tifoso del Cosenza, di più, non so quante bestemmie vi ho tirato, gesù cristu mia perdunami, ma da persona ormai matura (40 anni di cui 30 allo stadio) debbo fare delle precisazioni:
      ci odiamo e ci odieremo per sempre anche se vale la pena ricordare che negli anni d’oro del catanzaro si giocava anche a Cosenza e c’era simpatia per voi, poi la vostra invidia e stupidaggine vi ha portato a fare sassaiole insensate ai 5000 rossoblu che invasero il vostro colle….un giorno capiremo il perchè di tanta ignoranza….detto ciò con molta sportività bisogna ammettere che sul campo (spesso in modo anomalo) siete in nettissimo vantaggio….non c’è storia…..le nostre vittorie si contano sulle dita di una mano……da un punto di vista di tifosi non mi esprimo anche se credo (odio a parte) che Catanzaro sia una piazza non da C…………ad ogni modo capisco tutto il maloox che state mandando giù ma una squadra come la nostra che ha superato 9 (nove) partite e che ha vinto subendo in tutte le 9 partite 5 tiri……..beh………ad ogni modo ribadisco che mi state sul cazzo ma ancor di più perchè tirando noi avete tifato per una pseudo tifoseria, quella del Siena, che credo sia tra le più razziste d’Italia………e voi siete ancora più a sud rispetto a noi…………concludo dicendo che alla fine per quanto per voi doloroso è comunque la Calabria ad aver vinto…..visto che tra reggini e catanzaresi sono in molti ad aver plaudito a quello che sembra(va)impossibile ma che è realtà. Buona giornata

      • Ciao Danilo premetto che sono un ultras da sempre del Catanzaro nel 72 ero già con le bombolette a colorare gli striscioni per la domenica …..ma sono sempre stato per la non violenza ,quel episodio che hai menzionato dei 5000 tifosi presi a sassate a Catanzaro (anche se non giustificata)per nessun motivo, era perché da settimane giravano voci che venivate a Catanzaro a spaccarci il culo….. voci non di corridoio e poco attendibili ma addirittura dall’universita’ ….siamo noi a non capire il perché!!!

      • Caro Danilo può scrivere e credere quello che vuoi sul CZ e un tuo problema, come noi possiamo dire di tutto e di piu sul CS, ma non vi venire a dire le cazzata su quello che avete combinato a CS quando giocava Catanzaro Cagliari 1982,in serie A chiedi la verita hai tuoi tifosi di allora, e stata la piu grande vigliaccata della storia de calcio…ancora prima della sassaiola come dici tu nel 1984 a Catanzaro

  • L’ingegnere è senz’altro più sportivo di me, che sono sfacciatamente DI PARTE. Poteva almeno rivolgere i complimenti a giocatori e mister, ma non alla società pecorara e pecorona, che nel derby di ritorno lo ha escluso dalla tribuna costringendolo altrove. E’ proprio vero che signori si nasce e l’ingegnere, evidentemente, “lo nacque”! LA MALEDIZIONE DI SIMMACO RESTA INTATTA, MEDITATE LUPI, MEDITATE!

  • Promozione MERITATISSIMA. 9 gare, persa solo una, vinte tutte le altre. Un percorso in assoluto crescendo. Arrivati quinti in classifica, sbaragliata la concorrenza. Se l’avessimo fatto noi, cosa si sarebbe detto ? Avremmo inneggiato al trionfo. BISOGNA ESSERE OBIETTIVI e SPORTIVI. E saper dare dei giusti giudizi, anche quando si tratta – come in questo caso – degli acerrimi nemici.

  • Ma basta con queste stupidaggini, loro hanno Braglia noi Dionigi e Pancaro ahahahahahahah ma fate almeno gli sportivi che abbiamo avuto due pagliacci in panchina.

      • Guarda nulla contro di te , ma sei davvero sfigato se ti svegli la mattina e decidi di andare su un sito del Catanzaro calcio come questo e scrivere . Goditi la B , festeggia , vai sui siti tuoi ,ma ke senso ha scrivere qui? X aizzare la gente ? Non t capisco, xò se sei contento così continua ,scialati .

        • Si sono contentissimo , e vengo a dirvelo a voi che avete festeggiato come pazzi il 2003 , quando subimmo uno scippo senza precedenti nel calcio e poi ho saputo addirittura che a soverato c era un maxi schermo con la partita dei lupi e un tifo indiavolato per il Siena …………quanto onore , be vi siete visti una partita vera r un bel limone a fine partita
          Addio e a mai più
          Vi auguro di salire in B nel 2090

          • Speriamo un po’ prima dai , nel 2090 nn dovrei esserci . Tifa la tua squadra e lascia stare il resto ,ciao

  • Complimenti al Cosenza del.mister Braglia!
    Una considerazione va fatta e cioè, in quasi 30 anni di terza e quarta serie sono state innumerevoli le squadre che hanno fatto la A e la B. Dal crotone al benevento, passando per frosinone e carpi per citarne alcune di passaggio. Se pensiamo al chievo e al Sassuolo mi viene la depressione ma pptrei citare trapani, cittadella, ebtella pro vercelli gubbio etc etc. Adesso mi rivolgo a lei, presidente Noto, e le scrivo in manisra diretta che il credito da parte mia, ma credo di poter interpretare il di un gran numero di tifosi, è finito. Presidente ci ridia ciò che ci spetta altrimenti lasci stare e si ritiri in buon ordine. Il gioco di questi ultimi giorni, e cioè quello di far accostare calciatori noti e meno noti ai colori giallorossi, non si confà ad una persona del suo calibro. Programmiamo seriamente insieme il rilancio del CATANZARO. ADESSO O MAI PIÙ! Io ci credo e ci conto presidente, non mi deluda. Un tifosissimo delle AQUILE più depresso che MAI!
    Buon e sempre forza il NOSTRO CATANZARO, LA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE

    • Più gente che la pensano come te e a Cz volereste più in alto senza creare tutte queste pressioni sull’ambiente societario di turno.. complimenti x la bella apertura , del resto chi vive fuori come noi ha un’altra prospettiva sulla visione globale delle cose in generale , immaginarsi su questo calcio scadente e malato in un Paese ancora più malato del calcio stesso … in bocca al lupo !

  • Io penso che questa promozione del Cosenza, metta più pressione alla società di fare una squadra molto ma molto forte per vincere il campionato.

  • Rob…avete meritato questa promozione e ti faccio i più sinceri auguri per un buon campionato di serie B.!!..ragazzi finiamola con questo stupido campanilismo …e cresciamo un po’!!!…la Calabria non è solo giallorossa…tutti insieme cerchiamo di portarla più in alto possibile…!!!…

  • Credo anch io che il Cosenza possa fare il doppio salto e raggiungere x la prima volta la A,la serie A ,non può fermarsi a Napoli aspetriamo altre squadre del sud.

  • Una piazza come Cosenza con un’ultracentenaria storia anche se ancora mai in serie A certo va considerata nel giusto blasone di chi ha militato tanto in serie B con nomi altisonanti Fra allenatori internazionali e fortissimi calciatori x ogni reparto. Detto ciò credo sia stata un’impresa straordinaria che non merita alcun commento superfluo che non sia già stato riportato sulle maggiori testate giornalistiche. Ad ogni modo io spero che Cz e la Reggina stessa possano tornare ai fasti di sempre per tirare su questa Calabria sempre più relegata ultima in tutto e X tutto.. il Crotone ci ha dato un po’ di luce negli ultimi anni come fece la Reggina e anche 40 anni fa il mitico Palanca .. insomma a Cosenza si è programmato in modalità silent il doppio salto ma X scaramanzia non se ne parla come non si parlava nemmeno di questa serie B anch’essa programmata e poi X un problema di guida tecnica partito male e raddrizzato in corso fino alla fine dell’ultima di playoff col sangue agli occhi contro formazioni anche piu accreditate almeno sulla carta.. In generale io credo che per risalire la china bisogna avere un atteggiamento molto più umile da parte di tutti come si e’ fatto a Cosenza e a Crotone negli ultimi anni e anche a Reggio dopo la retrocessione dalla A dove nessuno mai si permette di evocare i vecchi fasti di 10 anni recentissimi di serie A e anche alla grande dove si sono resi credo protagonisti assoluti nel meridione in quel tempo insieme al napoli e a tratti anche meglio .. a Reggio nessuno si erge a capo bastone dicendo che loro sono la Reggina calcio svendolando il recentissimo blasone etcetc .. li vogliono solo ripartire e tornarci ., vedete forse il vero limite di questa piazza e’ il guardare troppo al passato come se fosse l’unica cosa che rimane dopo tutto e sentirsi sempre e solo il grande Catanzaro di un tempo che rimane saldamente solo Negli almanacchi della storia di almeno 3/4 generazioni passate .. E qui la città di Reggio invece ha capito che sarebbe infatti solo controproducente vivere sugli allori del passato ripeto fra l’altro X loro molto più recente e anche più memorabile e ricco di successi ..E can una nota va anche spesa sul tifo che fa da 12o uomo in campo.. una provincia molto grande appassionata come quella del Cosenza e della Reggina , attente e vicine Ai rispettivi colori sicuramente aiutano tantissimo e c’erano automaticamente i seri presupposti X affrontate una massima serie cosa che e’ mancata a Crotone e non solo a Crotone … certamente alcune piazze calabresi X bacino di utenza non si possono paragonare fra di loro solo a livello numerico … in bocca al lupo a tutte le calabresi comprese Lamezia , Castrovillari e Morrone.

    • Finalmente uno ke scrive cose giuste e sensate senza qst stupidi campalinismi . Il Cosenza ha vinto stop , e nn è culo . Culo solo xké al Siena ne mancavano 5 ? Nn scherziamo … al trapani , samb ecc ecc nn li ha battuti ,li ha ammazzati …diciamo le cose giuste . A tutti noi spiace che il Catanzaro si trovi in legapro o c1 o cm si chiama sta cavolo di categoria , ma ammettiamolo è la nostra dimensione , almeno quella attuale . Abbiamo fatto dei campionati di A ma è passato un lustro , pensare a quei campionati è la rovina di Catanzaro e del Catanzaro …ci rende orgogliosi ma schiavi d un passato ke nn c’è più . Riprendiamocelo il passato ,ma pensare ke quella sia la nostra dimensione beh è proprio l errore più grande ke il tifoso catanzarese fa

      • Purtroppo non è culo, il Siena ha rubato la partita contro la reggiana e penso che abbia dei santi in paradiso… È per questo che nonostante tutto non sono così scontento che abbia vinto il Cosenza, in questo modo ha vinto anche il calcio ed hanno perso i soliti inciucioni.
        Però adesso dobbiamo seguirli perché non possono fare a meno delle nostre mazzate 😂

      • Complimenti e grazie ma c’è da lavorarci ancora molto sulla mentalita’ della vecchie generazioni che alla fine e’ l’ultimo ostacolo rimasto perché mettono una tale pressione spesso negativamente a tutto l’ambiente spesso facendo lavorare male e di fretta le società che già X mantenere i conti apposto fanno i salti mortali e voi li ne sapete qualcosa nel dopo Cosentino cigos..Forza Calabria!!

  • La promozione dei lupastri per noi veri e autentici tifosi giallorossi e’ stato uno schiaffo in pieno viso . Proprio per questo dobbiamo evitare il grosso rischio di mettere pressione alla nostra amata societa’ che ha il diritto oltre che il dovere di fare le cose per bene e senza fretta. Solo cosi possiamo andare lontano.

  • Il silenzio assordante, mi preoccupa, credo che sia un’altro campionato di mmerda, questi non spendono una lire, Auteri non può fare miracoli se non ha una squadra competitiva. Allora caro Auteri, tu che sei un allenatore di categoria, tu che sei un allenatore di grande esperienza, se la musica è questa ti consiglio di mollare, perchè qua farai una bella figura di MMERDA, se non cacciano i soldi.
    Questi credono che prendendo un allenatore all’altezza, facciamo quello che ha fatto il Cosenza quest’anno, cazzoni………………

  • Si anch’io sono preoccupato, però non stanno prendendo neanche gli scarsoni, spero solo che stiano ponderando bene le mosse, anche se anch’io sono convinto che non spenderanno molto, però spero bene.
    FORZA AQUILE!!!

  • Caro Danilo può scrivere e credere quello che vuoi sul CZ e un tuo problema, come noi possiamo dire di tutto e di piu sul CS, ma non vi venire a dire le cazzata su quello che avete combinato a CS quando giocava Catanzaro Cagliari 1982,in serie A chiedi la verita hai tuoi tifosi di allora, e stata la piu grande vigliaccata della storia de calcio…ancora prima della sassaiola come dici tu nel 1984 a Catanzaro

  • Lo sfotto’ nel calcio ci sta’ ragazzi. Complimenti al Cosenza più che meritata.. mi sta sul cazzo una cosa, dato che sono andati in serie B a chi prendiamo per il culo il prossimo ann!!!

  • È possibile sapere cosa successe nel 1982 durante la partita Catanzaro Cagliari giocata in campo neutro a Cosenza?
    Questa notizia mi sfugge!
    Grazie

Scrivi un commento