La Striscia

Dubbi sulla formazione, domani squadra al Ceravolo

Il Catanzaro aspetta la Juve Stabia e il mister studia chi mandare in campo. 1769 abbonamenti, il presidente Noto ringrazia i tifosi
 
 

È terminata nel pomeriggio al Poligiovino, la prima parte della preparazione in vista della Juve Stabia, che scenderà in Calabria sabato prossimo alle 20:30.

Ads336x280

Infatti, domani i giallorossi guidati da Erra si trasferiranno al “Ceravolo” per gli ultimi due giorni di allenamento (due sorte di rifiniture) che si svolgeranno fra domani pomeriggio e sabato mattina, rigorosamente a porte chiuse.
Il tecnico in queste due giornate dovrà dissipare i dubbi che ha sull’undici da schierare in campo, tenendo conto degli elementi disponibili e di come vorrà affrontare la squadra guidata dal duo Caserta-Ferrara.
Queste considerazioni saranno comunque condizionate da quanto accade in infermeria.

Infatti, alle certe assenze di Marchetti e Zanini squalificati, occorre considerare gli infortunati come Di Nunzio, Infantino, Van Ransbeeck e Icardi, che continuano la loro fase di rieducazione con programmi specifici finalizzati al completo recupero.

Inoltre c’è d’aggiungere che oggi sia Gambaretti sia Sirri (contrasto con Kanis) hanno evidenziato qualche lieve problema fisico e la valutazione si farà nei prossimi due giorni, ma non sembrano destare preoccupazioni.
Se non ci saranno defezioni potrebbe essere confermata la difesa vista al Granillo. L’unico dubbio sul reparto arretrato è sulle corsie laterali, dove oggi (ma è stato provato anche in altri ruoli) è stato utilizzato per una parte dell’allenamento, Spighi.

Anche sull’altra corsia c’è Nicoletti che scalpita, il quale da almeno due settimane pur non avendo il ritmo partita, partecipa regolarmente alle sedute insieme ai compagni.
Difficilmente sarà variato l’assetto della mediana. Maita che subentrerà al belga Van Ransbeeck con Benedetti e Onescu ai fianchi.
Sul tridente d’attacco si dovrà decidere se Letizia sarà gettato nella mischia dall’inizio o nel corso della partita.

Molto dipenderà di come Erra vorrà attaccare la difesa delle Vespe, che in una sola partita ad Andria (la seconda giornata ha riposato) ha beccato tre reti esattamente come il Catanzaro con una partita in più.
In ogni caso, il ballottaggio per tre posti è fra l’ultimo arrivato ex foggiano, Anastasi, Puntoriere, Falcone e Cunzi.
La società Catanzaro ha comunicato di aver chiuso oggi la campagna abbonamenti. Sono state sottoscritte complessivamente 1769 tessere e il presidente Floriano Noto ha dichiarato quanto segue:. “Ringrazio di cuore tutti i tifosi che hanno deciso di abbonarsi sostenendo, concretamente, la nuova Società. Ma voglio ringraziare sin d’ora anche tutti coloro che, comunque, saranno presenti nel corso del campionato sugli spalti del “Ceravolo”. L’affluenza della prima partita è stata davvero degna del blasone della nostra piazza – ha continuato il massimo esponente giallorosso – e mi auguro che già da sabato, contro la Juve Stabia, si possa continuare sulla scia di quell’entusiasmo che credo abbia fatto emozionare tutti i presenti. Sono convinto che il popolo giallorosso continuerà a rispondere “presente”, incitando la squadra per tutti i 90minuti”.
Le prevendite per la partita Catanzaro – Juve Stabia cominceranno domani, venerdì 8 settembre, a partire dalle ore 13. Il botteghino dello stadio sarà aperto dalle 15 alle 19 di domani e dalle 12 a inizio gara nella giornata di sabato.

Se dobbiamo fare una considerazione sui dati degli abbonamenti, possiamo dire che si è arrivati a un buon numero e si può essere soddisfatti.
Il Catanzaro sta lentamente ritrovando quello zoccolo duro di tifosi che nel bene e nel male, anche negli anni bui seguivano sempre la squadra.
Si arriva da stagioni non esaltanti e se aggiungiamo quanto è cambiato il calcio con i nuovi orari spezzatino, che spesso coincidono con quelli lavorativi, 1769 è un buon numero ed è il secondo dato più elevato da sei anni a questa parte.

Negli ultimi due anni complessivamente sono stati staccati 1497 abbonamenti (716+781). Quelli sottoscritti nel Catanzaro di Moriero e Kamara, in un torneo avaro di soddisfazioni, raggiunsero all’incirca la quota di 1900 tesserati.
Adesso bisognerà guardare avanti e occorre che tutti remino verso la stessa direzione. Sostenere questa squadra è un obbligo di ogni tifoso; evitare polemiche sterili e inutili se qualche risultato non arriva, è altresì negativo, perché solo con la pazienza, il sostegno e con le critiche costruttive si può operare per raggiungere gli obiettivi che ogni tifoso giallorosso sogna.
E diciamocelo chiaramente. Da qualche tempo in tanti avevamo smesso di sognare, c’era solo la speranza che qualcosa potesse cambiare.
Ora che tanto è cambiato cogliamo l’attimo e non lasciamocelo sfuggire.

Tutti allo Stadio, riempiamo il Ceravolo e in alto la voce, Forza Giallorossi è il minimo che possiamo dire.

Salvatore Ferragina

A proposito dell’autore

Salvatore Ferragina

29 Commenti

  • TUTTI GLI ALLENATORI DEL MONDO SONO LEGATI AI RISULTATI,IERI IL DG MAGLIONE,IN SINTESI HA FATTO CAPIRE CHE SE ERRA AL PIÙ PRESTO NON FARÀ MENTALIZZARE I 4 ASPETTI FONDAMENTALI X AFFRONTARE LA SERIE C ( AGGRESSIVITA CIOÈ ARRIVARE PRIMA DELL’ AVVERSARIO SULLA PALLA,ACCORCIARE I REPARTI,SAPER GIOCARE LE SECONDE PALLE ECC ECC, )SARÀ MANDATO A CASA.<br />
    CHI RIESCE A CAPIRLO,POCHI IN QUESTO SITO SONO CAPACI,BENE, ALTRIMENTI NON SCRIVETE A VANVERA

  • Palancaforev non scrivi mai un qualcosa attinente al pezzo cerchi sempre di provocare qualcuno per arrivare allo scontro credimi la prossima volta che leggo un messaggio del genere ti banno e ti devi rifare il Mic.<br />
    Anzi chiedo a chi frequenta questo spazio di segnalarmi chi non commenta gli articoli ma fa solo guerre personali per provocare altri utenti grazie

  • Quasi 1800 abbonati e’ un ottimo numero. Il comfronto con lecce e catania non tiene. Sia oerche’ sono queste tra le province piu popolose sia perche mancano dalla serie A da poco. Miater punta su Anastasi. Secondo me e’ un fenomeno. Puntoriere non mi piace molto

  • Secondo me o siete stupidi o non ci arrivate. Qui c’è gente che scrive contro Erra e contro il Catanzaro con la speranza che venga esonerato per prendere chi? Guardiola,Ancelotti? ma chi abbiamo in squadra Ronaldo,Messi o chi? Ma non ci cacati u cazzuu e aiutati si guaglioni che hanno bisogno di essere incoraggiati e lasciate lavorare il mister che siamo appena alla seconda giornata!!! Tutti allo stadio invece di contestare sul forum e se proprio volete farlo fatelo a fine partita se credete sia giusto. Facciamo i signori e non i vastasi! Forza Aquile fino alla morte

    • forse uno che non venga da Gelbison e Vigorsol ? Lo conosciamo dal 2015. Ce ne sono a iosa…perfino svincolati. Non andava confermato, ma la società ha certamente agito in buona fede e va sottolineato. Comunque, se vuol dimostrare di aver imparato, oltre a questioni tattiche, di avere più carattere e che le partite si giocano per vincerle (con presunti obiettivi stagionali a parte), lo potremo constatare certamente…se non capirà, saranno costretti a prendere un altro, anche contro la loro volontà originale…in campo il pubblico vuole vedere una squadra tosta che cerca di vincere, non lo scopriamo mica oggi…lo zoccolo duro (gli "irriducibili") che abbiamo non basterà a questa società, ci vuole altro se volete ambire a certi traguardi, pure se non quest’anno…

  • Caro Calabria giallorosso il provocatore è sempre lo stesso palanca forever che sta esasperando i toni oltre ad essere molto scurrile. Prendete posizione. Grazie

    • (Info Utente | Invia un Messaggio)<br />
      Buongiorno Francuccio e a tutti i membri del Forum. Come ben sai è da poco che sono in vostra compagnia. Una domanda…! Ma prima del mio avvento che risale a circa 10 giorni fa , l’atteggiamento di palancaxsempre è sempre stato questo o sono stato io l’involontaria causa scatenante del suo "savoir fair naturale "….!!!!<br> Buona giornata a tutti.<br><br />
      <br />

    • (Info Utente | Invia un Messaggio)<br />
      Buongiorno Francuccio e a tutti i membri del Forum. Come ben sai è da poco che sono in vostra compagnia. Una domanda…! Ma prima del mio avvento che risale a circa 10 giorni fa , l’atteggiamento di palancaxsempre è sempre stato questo o sono stato io l’involontaria causa scatenante del suo "savoir fair naturale "….!!!!<br> Buona giornata a tutti.<br><br />
      <br />

  • Purtroppo Erra ha un compito difficile, mancano tanti giocatori importanti, che sfiga, infantino, zanini, di Nunzio ecc… tutti contemporaneamente, il problema non è tanto i sostituti ma la difficoltà di diventare una squadra con i suoi schemi e la sua personalità. Bene gli abbonamenti.<br />
    FORZA AQUILE!!!

  • Non ha importanza da dove vieni o quali sport ami, prendere qualche calcio nel didietro ogni tanto fa bene allo spirito.<br />
    Marcantonio.

  • buongiorno era ora che i gestori del sito prendessero posizione su delle persone che aizzano le liti tra tutti gli utenti, giudicare, esprimere pensieri ok ma istigare e avere solo il pensiero di trovare una diatriba con qualcuno bè mi sembra davvero perfido e puerile nonchè ignorante a mio avviso, il comportamento di questa gente, limitiamoci a fare solo i tifosi, giudicando l’operato delle scelte e quant’altro ma senza cerca per forza avere e creare una lite e dissidi tra di noi….forza e per sempre forza aquile !!

  • Ottimo servizio!.Stiamo compatti e se qualcuno si diverte a provocare lasciamolo marcire nella sua rabbia (e se diventa scurrile che venga bannato).<br />
    Noi siamo qui perchè AMIAMO questa squadra e non per cercare consensi di qualcuno che rema contrario.<br />
    Forza Catanzaro! Forza GialloRossi!

  • Il troppo amore x il Catanzaro sta facendo diventare questo forum una polveriera<br />
    Siamo unici.<br />
    Siamo incredibili<br />
    FORZA AQUILE

Lascia un commento