Brevi

Erra sarà il prossimo allenatore del Catanzaro 2017/2018

Redazione
Scritto da Redazione
Summit fra tecnico e dirigenza. Si va verso la conferma del tecnico campano, ma per l’ufficialità bisognerà aspettare la prossima settimana
 

Una riunione tenutasi stamane e conclusasi nel primo pomeriggio fra Floriano Noto, Francesco Maglione, mister Erra e il segretario Nazario Sauro, ha ormai definito che l’allenatore del Catanzaro per la prossima stagione sarà il tecnico delle ultime due salvezze, Alessandro Erra.

Ads336x280

Salvo sviluppi clamorosi, nella conferenza stampa che la società terrà in settimana, durante la quale si presenterà l’organigramma completo, il tecnico di Coperchia riceverà per la terza volta l’incarico di sedere sulla panchina dei giallorossi.

Nel tavolo di lavoro sono stati vagliati i contratti in essere dei tesserati della vecchia stagione.

Insieme al tecnico e al DG, si stanno valutando caso per caso le varie situazioni tecniche facendo particolare attenzione ai profili che faranno parte del nuovo Catanzaro.

Si è anche alla ricerca di un direttore sportivo e Maglione, che vorrebbe un suo uomo di fiducia, è al lavoro per individuarne quello adatto.

Un attaccante, un portiere e un centrale difensivo, saranno le priorità del mercato.

Red

 

 

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

62 Commenti

  • Ok, ma si desse e trasmesse alla squadra una mentalità vincente ed aggressiva , in particolare in trasferta . Dove abbiamo sempre subito.. Taranto, Messina ecc. Passivamente, altrimenti non si andrà lontano. Grazie , aquile forza af

  • Auguri Erra per il lavoro che andrai a svolgere….anche se ti ho criticato su alcune tue scelte tattiche….ma capisco perchè hai lavorato certamente in condizioni non facili.

  • Lo scorso è stato un anno difficile, l’anno precedente Erra ha dimostrato quello che sa fare e comunque due salvezze del genere meritano un monumento. FORZA AQUILE!!!!

  • Non mi convince per niente questa scelta….non ha il carisma giusto per una promozione…è troppo molle!!…se va bene al massimo ci salviamo senza patemi d’animo!….non ha schemi né geometrie….e poi è senza grinta.

    • Io credo che con le scelte giuste Erra può dare tanto, mi ricordo quando allenava la Vigor il gioco non era per niente male….certo un po di grinta …..non guasta…..ma lasciamolo lavorare con tranquillità. <br />
      Ti saluto Pant.<br />

  • Carmine Donnarumma e Antonello Preiti hanno sbagliato clamorosamente la rosa negli ultimi due anni. Palancaforever e Straniernellanotte erano gli unici ad augurarsi il fallimento del Catanzaro calcio. Dico solo una cosa. Donnarumma si dimise. Palancaforever non si e’ fatto piu’ sentire. ONORE a chi SIGNORE lo nasce. Loro lo nacquero.

    • Agli allenatori dategli gli elementi giusti e non schiappe Erra se ben ricordate lo aveva intuito Io sono convinto che farà bene. Un augurio e un buon bocca al lupo. Forza Erra – fai vedere di che pasta sei con l’acquisto dei tre quattrocalciatori di valore.

  • Due salvezze in condizioni alquanto difficili e con atleti che, in alcuni casi, hanno suscitato tanta ilarità, dovrebbero stare a significare che ERRA tanto scarso in effetti non è. Auguriamoci che, finalmente, possiamo portare a Catanzaro elementi in grado di competere quasi alla pari con le altre squadre già ben collaudate (Lecce, Matera, Juve Stabia, Catania ecc) e, che in brevissimo tempo, si possa formare una squadra che fin dall’inizio possa essere considerata un’autentica corazzata. Diamo il tempo necessario a chi di competenza e, senza eccessivi trionfalismi o improvvisi (speriamo di no) scoraggiamenti, possiamo di nuovo e giustamente gridare : NOI SIAMO IL CATANZARO. Calma e …. pazienza perchè le condizioni necessarie ci sono tutte. FORZA CATANZARO, FORZA GIALLOROSSI. Un caro saluti a tutti.

  • Concordo con Catanzarochifu. Ricordate che Erra lo scorso anno era andar allo scontro con Preti perche’ aveva capito che giocatori gli avevano mese a disposizione. Quindi i giocatori li da riconoscere. Il punto fondamentale e’ quello. Poi le tattich dela zona son quatro fesserie che chiunque impara in un corso di coverciano che dura tre mesi. Mi eaccomando pero un buon attaccante. Sarai e’ bravo ma ci vuole altro

  • Non ottima. Ma saggia decisione. Nella vita bisogna essere riconoscenti. Ricordiamoci che questo non sarà l’anno della promozione. Da tifoso, mi auguro di si. Ma realisticamente, ci sono squadre già costruite da tempo per la promozione. Erra è l’uomo giusto per traghettare in modo tranquillo la squadra verso traguardi più ambiziosi. Ma non quest’anno. Se se lo meriterà l’anno prossimo avrà una riconferma, altrimenti ad altri l’onore ed onere di portarci in B. DOBBIAMO AVERE FIDUCIA E TANTA PAZIENZA. ORA PIÙ CHE MAI.

    • Bravissimo, stavo scrivendo proprio quello che hai scritto in modo perfetto, non pretendiamo la luna e FORZA CATANZARO!!!!

    • Felicissima per la riconferma di Erra, anche lui ha sofferto come noi tifosi, merita una rivincita.<br />
      Forza Mister

    • Carissimo GiallorossoSolitario2, condivido pienamente la tua esattissima analisi, che faccio interamente anche mia. Nella vita, come pure nello Sport, i grandi traguardi si raggiungono con validi programmi, precisi progetti e, persone adatte alla realizzazione dei predetti. Ovviamente il tutto condito con un pochino di pazienza e, perchè no, anche con una buona dose di fortuna. Auguriamoci tutti che il nostro grande sogno di rivedere la magica SQUADRA GIALLOROSSA in campionati più confacenti alla Sua grandissima tradizione e aspettiamo, dal calciomercato, quelle notizie che ……. questa volta, PER DAVVERO, possono fare scaldare il nostri cuori …….. infranti !!!!

  • Ripeto chi comincia a rompere i coglioni al primo inevitabile problema riceverà un grosso vaff da parte mia, falsi tifosi fuori dalle palle, andate a sfogare le vostre frustrazioni da un’altra parte!!!

  • Mi spiace cominciare con le critiche . Erra ha dimostrato di essere assolutamente inadatto. Qualcuno ha già perso la memoria delle partite col Taranto col Messina col Fondi e con la stessa Vibonese che all’andata ci aveva messi sotto. L’ostinazione di far giocare Carcione e Sabato, le tante panchine regalate a Van Rasbeek e Basrak. <br />
    Evidentemente le ambizioni della società che non ha esperienza come non ce l’aveva Cosentino sono una salvezza all’ultima giornata.

  • ONORE A MISTER ERRA SVELTA MOLTO SAGGIA DELLA SOCIETÀ ANCHE XCHÉ HA FATTO DUE MIRACOLI ERA PIÙ CHE GIUSTO DARGLI FIDUCIA E LAVORARE FINALMEMENTE IN TRANQUILLITÀ E CON GLI UOMINI CHE LUI VUOLE …… FORZA AQUILEEE SEMPREEE

  • Ottima scelta! Non dimentichiamoci che ha avuto la possibilità di allenare solo due mezzi campionati. Lo scorso anno poi era stato "sabotato" da quel personaggio di Preiti; la salvezza è stato un suo miracolo. In ogni caso ormai conosce l’ambiente ed il girone. Con una squadra fatta su sue indicazioni ed un campionato intero, essendo pure maturato, secondo me farà molto bene….

  • Trovo giusto che sia Mister Erra l’allenatore, ora bisognerà vedere chi gli piacerebbe tenere dei ragazzi dello scorso anno. ovviamente mi piacerebbe che tenessero alcuni giocatori, ma non sono un tecnico, quindi attendo le decisioni di chi ne sa più di me! <br />
    Buon Lavoro

  • ASSOLUTAMENTE CONTRARIATO……allenatore da terza categoria lanci lunghi e pedalare gioco confusionario azioni casuali.senza un se e un ma..nono….con ERRA O CRISTIANO RONALDO E MESSI O PASQUALONI E SARAO…SI TI VA BONA TI SALVI ALL ULTIMA IORNATA PIJJATU DE CANNARINI………..SUPER DELUSO PER LA SUAPRIMA CONFERMA………..ne parleremo a tempo debito……….mha speriamo che tutte queste inesperienze o scelte di incompetenti saranno provvisorie giusto perché essendo il primo anno della loro gestione….come ad esempio a me PERSONALMENTE QUEL DG MAGLIONE NON LO VEDO PROPRIO MI PARA NU MMBRIACUNA SENTITE LE INTERVISTE QUANDO PARLA..E NELLE SUE DUE ULTIME GESTIONI MELFI E SAVOIA VOLEVANO LA SUA TESTA…………MA MEU DICU,..ALMENU MA PIJJANU IOCATURI CHI PALLI QUATRATI..SINNO SIMU SENPRA DRA.

  • NON TIRATE CONCLUSIONI AFFRETTATE, vorrei ricordare che in Italia ci sono 3 gradi di giudizio: Facebook, Twitter ,Bar…..e Catanzaro.net…..non tutti però…..meno male.<br />

  • Io in genere leggo solamente,ma adesso mi e venuto il desiderio di scrivere che non siete mai contenti e spero che non facciate passare la voglia a questa nuova e a mio avviso grande società. Per cui lasciamoli lavorare in santa pace, altrimenti ogni anno ci troveremo a grattarci la testa.

  • In primis la societa sceglie il dg. Il dg sceglie di comune accordo con la societa il ds. Il ds sceglie l’allenatore. Il ds sente l’allenatore e trova i calciatori più adatti e idonei al proprio gioco.

  • …..e questo lo sanno tutti. O il tuo post ha una come sempre vena polemica o come sempre nin si capisce una mazza di quello che vuoi scrivere

    • Nessuna vena polemica. Volevo solo renderti edotto dato che brancoli nel buio. Abbonati e lascia stare gli emigrati che hanno già tanti problemi.

  • Incredibile. Stranie’ ma era quell’imprendiore che criticavi due settimane fa???? Manuale del paraculaggine e del lecchinaggio

    • Mai criticato nessuno in particolare in vita mia. Ho criticato la classe imprenditoriale perché negli ultimi anni era rimasta indifferente alle vicissitudini del Catanzaro. La famiglia Noto e gli imprenditori che hanno rilevato l’uesse nutrono della mia stima e di tutti i tifosi emigrati e non. Stimo anche Cosentino per il lavoro svolto in questi anni. Abbonati.

          • ERA ORA CHE VE NE ACCORGESTE…DICE LE COSE E POI SI CONTRADDICE DA SOLO…MI SA CHE NON STA BENE…DI TESTA…

          • Ora basta chiacchiere e abbonatevi. Non ci sono più alibi. La squadra l’abbiamo data a chi dicevate voi. Lo stadio lo abbiamo lasciato al solito posto. La curva abbiamo deciso di lasciarla aperta e inoltre abbiamo dotato la palazzina di una guaina nuova di zecca. Ora tocca a voi. Abbonatevi. Supereranno quota 2000?

  • Tenete conto che rescindere con Erra e Preiti ci verrebbe a costare circa 150.000 €. Erra a me piace, quindi non ho dubbi, mentre Preiti ha fatto molti errori, ma le colpe sono state tutte sue? Ha deciso solo lui di smantellare la squadra dell’anno precedente facendo andar via giocatori del calibro di Mancuso, Agnello e Squillace?? È stato lui a mandare via Erra prima del derby??? Mi piacerebbe sapere

  • Ecco il mio punto di vista ….Intervista a Noto …domanda presidente si vocifera l arrivo del dg maglione. ..risposta …non conosco nessun maglione. …giorno dopo preso maglione. ..altra domanda sull allenatore …altra risposta secca ..deciderà il ds che ancora non abbiamo. . A me Erra sta benissimo. ..cioè mi spiego meglio. .qualcuno giustamente si lamenta che non è l uomo giusto per portare il cz su …anche io penso ciò ma stiamo facendo i conti senza l oste. .tanti pensano che l avvento della nuova società porti inevitabilmente una vittoria del campionato. ..speriamo ma credo sarà difficile. ..per me Erra merita la riconferma perché ci ha salvato ben 2 volte con squadre al limite della salvezza. .è carismatico ma evidentemente la scelta di Erra anticipa quello che sarà la conferenza stampa sull obbiettivo stagionale e le dichiarazioni saranno le seguenti. ..abbiamo fatto un miracolo lo abbiamo fatto per la città. ..faremo grandi cose x riportare entusiasmo ma l obbiettivo di quest anno sarà un anno di transizione per transizione vuol dire tutto e non vuol dire niente. …COMUNQUE RIPETO NON È UNA CRITICA MA UN SEMPLICE PENSIERO …VA BENE COSÌ AVANTI AQUILE

    • Il ragionamento è saggio, anche secondo me non "eccitiamoci" troppo. Chi pensa che in un anno con la nuova esaltante e stimolante Società arriviamo in Europa si sbaglia. Occorre fare le cose con calma e per bene e si sa che la fretta è cattiva consigliera. Erra non è il top, lo sappiamo, ma per un anno di transizione e per ritrovare i giusti equilibri va bene, poi si vedrà.

Lascia un commento