Intervistiamo

Falcone: «Contro il Lecce dovremo entrare in campo per vincere»

Redazione
Scritto da Redazione
Le parole del calciatore giallorosso in vista del big match contro i salentini
 
luigi falcone

Per Luigi Falcone, Catanzaro-Lecce è una partita dal sapore speciale, essendo cresciuto calcisticamente con la Primavera dei salentini. L’esterno offensivo, autore di un gol all’esordio contro la Casertana, ha incontrato la stampa nella consueta conferenza infrasettimanale.

Ads336x280

Le sue dichiarazioni sono partite proprio dal valore di questo incontro che attende le Aquile. «Sarà un match particolare per me ed importante per noi. Bisogna continuare così e fare punti anche in casa».

Il Lecce è sicuramente una delle compagini più forti del girone, ma Falcone non fa differenze con le altre squadre: «Sarà una partita dura come tutte, chiunque incontri in questo campionato può metterti in difficoltà. Loro sono una squadra blasonata. Dobbiamo entrare in campo per vincere».

In particolare l’ala giallorossa individua nell’attacco il reparto più pericoloso dei pugliesi.

Avere il sostegno del  “Ceravolo” come nelle precedenti due gare interne costituirà un vantaggio non indifferente, visto l’entusiasmo dopo il successo di Bisceglie e il prevedibile tutto esaurito di sabato prossimo. Sin qui il pubblico è stato veramente impeccabile, sia fra le mura amiche che in trasferta. «I tifosi devono continuare così e sostenerci. Giocare in quello stadio è qualcosa di speciale».

Sin qui mister Erra ha utilizzato più moduli, in particolare 4-3-3 e 4-4-2. «Abbiamo cambiato un po’, però mi sono trovato bene in qualsiasi ruolo. Anche con il 4-2-3-1 eravamo io e Letizia insieme a scambiarci le posizioni, ho giocato dietro la punta ed eventualmente posso fare anche il tornante. Sulla fascia posso ricoprire qualsiasi posizione».

Falcone non è ancora al massimo, ma è fiducioso perché in crescita. «Sono ancora in fase di sviluppo, al 70-80%. Il ritiro purtroppo non è andato al meglio. Anche la squadra sta crescendo. Siamo giocatori nuovi e stiamo migliorando».

 

Ferdinando Capicotto

Ads336x280

LE DICHIARAZIONI DI LUIGI FALCONE

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Lascia un commento