La Striscia

Il Catanzaro prepara la seconda trasferta in Sicilia

Archiviata la vittoria contro il Monopoli, ora la testa è al Catania. Soliti problemi di formazione per Dionigi. Sicula Leonzio-Catanzaro si giocherà al “Massimino” mercoledì 29 novembre alle 16.30. A Catania senza tessera del tifoso
 

Neanche il tempo di gioire per l’importante vittoria di ieri contro il Monopoli che già bisogna pensare al prossimo impegno che vedrà i giallorossi impegnati al “Massimino” di Catania.

Ads336x280

Avversario sarà la compagine etnea guidata da Lucarelli con gli ex Russotto e Pisseri. I siciliani, insieme a Lecce e Trapani, sono i candidati alla vittoria finale del torneo. 

Ricordiamo che la gara Catania-Catanzaro valida per la 14^ giornata del campionato Serie C Girone C, si giocherà domenica 12 novembre con fischio d’inizio alle 18.30.

La partita, originariamente prevista per sabato 11 novembre, è stata posticipata per via della concomitanza con il test match di rugby tra Italia e Isole Fiji, che si terrà appunto in quel giorno proprio allo stadio “Massimino”.

Servirà davvero un’impresa per uscire indenni da Catania e serviranno a Dionigi uomini che sappiano adattarsi a quella che, per usare un gergo calcistico, si preannuncia una vera e propria “battaglia”.

Ad aumentare il coefficiente di difficoltà ci saranno le avverse condizioni meteo del fine settimana e le condizioni precarie del terreno di gioco, che di sicuro uscirà malconcio dopo la partita di rugby del sabato.

Oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti a porte chiuse al Ceravolo, perché il terreno di gioco del “Gullì” di Giovino non è in perfette condizioni e occorrerà lavorarlo per renderlo accettabile.

Mister Dionigi per domenica dovrà ancora una volta guardare all’infermeria per capire chi avrà fra i disponibili.

Ieri Maita era in panchina e c’è una piccola speranza di rivederlo in campo a Catania e potrebbe esserci anche la possibilità di riavere Icardi fra i convocati.

Van Ransbeeck potrebbe tornare fra i disponibili nella prossima settimana unendosi al gruppo.

Spighi Anastasi, i due con maggiori probabilità di rientrare, ieri non sono stati portati neanche in panchina e vedremo se saranno fra gli arruolabili per domenica. Stesso discorso per Cunzi.

Il tecnico giallorosso, che ieri dopo la quarta partita sulla panchina del Catanzaro ha ottenuto la prima vittoria, dovrà rinunciare a Onescu, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

La squadra questa sera al completo sta cenando in noto ristorante del quartiere marinaro per fare gruppo.

Il Catania arriverà alla sfida sulle ali dell’entusiasmo. Infatti, i rossoblù di Sicilia, dopo i due inaspettati ko con Sicula Leonzio in casa e Reggina in trasferta, hanno ripreso a marciare col ritmo della grande, omaggiando di quattro schiaffi il Bisceglie in Sicilia e cinque ieri alla Paganese in trasferta.

Inutile andare a guardare in casa etnea su chi sarà disponibile o su chi non potrà giocare. La rosa a disposizione di Lucarelli è talmente ampia che non avrà alcuna difficoltà.

Infatti, sono molti i calciatori siciliani con un curriculum importante per la categoria con diversi elementi che hanno presenze nella massima serie e nella cadetteria.

Basta pensare che ieri, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, e dopo il pareggio di Di Grazia avvenuto al 48′ della ripresa, con tre cambi contemporanei, fatti dopo un’ora di partita è stato ribaltato il risultato a proprio favore.

L’unica annotazione tecnica che possiamo fornire è che se prima il Catania, nelle ultime partite aveva vinto solo per una rete a zero, con il 4-3-3 che Lucarelli ha schierato ieri, ha trovato una vocazione più offensiva, concedendo però qualcosa in più agli avversari. Ed è proprio questo che mister Dionigi e i suoi collaboratori dovranno studiare per creare difficoltà all’avversario.

DI DERBY E ALTRE FACCENDE – Mentre si è in attesa di sapere se il derby Catanzaro-Cosenza, in programma nella prossima giornata di campionato si giocherà sabato 18 novembre o domenica 19, oggi la Lega ha comunicato che la gara della 6^ giornata del girone C di Serie C, rinviata per indisponibilità di campo da gioco, tra Sicula Leonzio e Catanzaro, si giocherà al “Massimino” di Catania mercoledì 29 novembre alle 16.30.

A CATANIA SENZA TESSERA – Il Catanzaro calcio su comunicazione ricevuta dalla Società “Calcio Catania”,informa che è stata attivata la prevendita dei biglietti del Settore Ospiti per la gara del Campionato di Serie C Catania – Catanzaro, in programma domenica 12 novembre, con inizio alle ore 18:30. Gli stessi potranno essere venduti senza obbligo della tessera del tifoso, con esclusiva vendita del Settore Ospiti per i residenti nella Regione Calabria, presso i punti vendita del circuito nazionale “Ticketone”, con indirizzi reperibili sul sito ufficiale, e presso il più vicino punto vendita di Catanzaro, sotto indicato: Ricevitoria “Rotundo” – via della Stazione – Catanzaro Sala.

Il costo del tagliando intero è di € 10. Termine della prevendita: sabato 11 novembre 2017 ore 19:00. La società giallorossa, a seguito di quanto sopra espresso, sconsiglia pertanto di raggiungere lo stadio di Catania, se sprovvisti del tagliando d’ingresso allo stadio del settore ospiti.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

13 Commenti

  • Guardando le immagini di Pagani credo che il risultato sia bugiardo<br />
    La Paganese a giocato a viso aperto ….non ha concretizzato come ha fatto il Catania che per giunta secondo me non ha un fenomeno di difesa.

  • Questa gara mi spaventa meno della gara casalinga appena disputata. …anzi non mi spaventa per nulla …sulla carta non c’è paragone tra le due squadre …ma per fortuna le partite vanno giocate in campo ….sarà il Catania che dovrà aver paura di noi …Forza Ragazzi coraggio e cuore …

  • la disamina di Aereat non è male in effetti noi non dobbiamo vincere per forza il campionato loro si e credo questo li possa portare scoprirsi un pò…e se letizia si comporta come la scorsa partita e infantino ingaggia duelli come ha fatto bè….diciamo che il risultato non è del tutto scontato e se rientrano i nostri centrocampisti credo che la musica sia diversa…ma questo è un mio modesto parere e pensiero

  • A catania dobbiamo giocare ancora con piu’ grinta e cattiveria,se possibile;negli ultimi tempi abbiamo sempre perso.L’importante ora non e’ il gioco ma i punti in vista anche di 1 penalizzazione seppur ingiusta.Quel campione di artitro di siena ci ha fatto fuori Onescu senza che il nostro abbia commesso fallo.Incredibile! Percio’ in C tutti i mezzi sono leciti,miriamo alle loro caviglie come gli altri fanno con noi.Poi i catanesi ci odiano, da sempre nostri nemici giurati.Forza Aquile!Non arretriamo di 1 millimetro!

  • presidente faccia lavorare una settimana nel reparto surgelati della coop a queste 4 fighette che non sudano la maglia, giusto per fargli capire cosa è il lavoro. fuori dalle palle chi non si impegna, il problema non è il mister. FORZA MAGICO

Scrivi un commento