Aquilotti

Il Catanzaro Under 15 al Torneo Internazionale Etna Sud [VIDEO]

Francesco Panza
Scritto da Francesco Panza
Una vittoria e una sconfitta per i ragazzi di mister Putrone. Domani in campo contro i palermitani del Panormus
 
torneo-etna-sud-2016

Con la squadra maggiore a riposo dopo l’impegno infrasettimanale di campionato, l’attenzione è tutta rivolta al settore giovanile.

Da giovedì 24, infatti, gli aquilotti Under 15 allenati da mister Putrone, sono impegnati nell’ambito del Torneo Internazionale Etna Sud, importante kermesse di calcio giovanile giunta alla terza edizione.

Ads336x280

Il torneo, che si svolgerà fino al 28 marzo in provincia di Catania, vedrà scendere in campo più di 900 giovani calciatori selezionati all’interno di un mix di 36 squadre, 12 per la categoria Giovanissimi, e ben 24 per quella Allievi.

Il Catanzaro, inserito nel Girone B con Real Cosenza e Academy Lamezia, è sceso in campo due volte.

Vittoria all’esordio sul terreno del “San Gaetano” di Belpasso con il risultato di 2-0 contro la formazione lametina dopo 60′ minuti di predominio assoluto. In gol Pisano e Fortugno

(al min 00:45 gli highlights di Catanzaro-Academy Lamezia 2-0)

Ads336x280

Sconfitta per 1-0 contro il Real Cosenza, nella gara svoltasi in mattinata al “Boaniuto Somma” di Mascalucia. 

In virtù di questi risultati, il Catanzaro chiude il girone al secondo posto con 3 punti alle spalle dei pari età cosentini che hanno ottenuto bottino pieno. 

Esclusi dal tabellone principale delle quattro semifinaliste, i ragazzi di mister Putrone scenderanno comunque in campo domani alle ore 9 a “Torre del Grifo” contro il Panormus, secondo classificato nel Girone A, per giocare le finali consolatorie e accedere alla possibilità di classificarsi dal terzo posto in giù. 

Il torneo si concluderà lunedì 28 con la disputa delle partite che definiranno il vincitore del torneo e le relative posizioni fino al dodicesimo posto. 

 

 logo twitterFrancesco Panza

A proposito dell’autore

Francesco Panza

Francesco Panza

2 Commenti

Lascia un commento