Intervistiamo

Il gran caldo si prende una pausa

Redazione
Scritto da Redazione
La questa quarta ondata di caldo dell’estate sta per volgere al termine. Una perturbazione atlantica rinfrescherà le temperature torride di questi giorni, da venerdì di nuovo caldo
 

L’asticella della colonnina di mercurio che, nel weekend, è superato tranquillamente quota 40 gradi, tornerà a segnare valori più ‘tollerabili’, in linea con la media del periodo. Secondo gli esperti e la Protezione Civile che ha prontamente emesso un bollettino di allerta meteo, l’unica protagonista sarà la pioggia, che rinfrescherà l’aria prima al Nord e poi, piano piano, anche al Sud.

Ads336x280

Si tratterà di una piccolissima parentesi. Da venerdì 28 luglio, infatti, tornerà il caldo e da lunedì,31 stando ai meteorologi, arriverà la quinta ondata di caldo dell’estate.  E potrebbe non essere l’ultima.

Da oggi al  Sud e fino a giovedì è  previsto un abbassamento delle temperature con l’alta pressione africana che si ritirerà ad ovest per lasciare il passaggio alle fresche e umide correnti atlantiche a un vento di Maestrale che metteranno fine a questa quarta ondata di caldo intenso. Nel Mezzogiorno d’Italia e sulle Isole le temperature caleranno anche di 10 gradi. 

 

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento