Intervistiamo

Il presidente Noto nel ritiro di Gubbio

Scritto da Davide Greco

La nomina a consigliere nel direttivo della Lega Pro, poi l’arrivo a Gubbio e l’incontro con la squadra. Il presidente ha conversato a lungo con Logiudice e Auteri per definire le prossime trattative.

Nel tardo pomeriggio il presidente Noto è arrivato a Gubbio per incontrare la squadra e fare il punto della situazione con il DS Logiudice e mister Auteri. Dopo una breve chiacchierata con i giocatori, il presidente si è soffermato a lungo con il direttore sportivo concordando le strategie di mercato. Al termine di una fitta conversazione condita da numerosi colloqui telefonici, i due hanno seguito gli ultimi scampoli della partitella.

Noto

Innanzitutto complimenti per la nomina a consigliere nel direttivo di Lega Pro, se l’aspettava?
Mi ha contattato il presidente Gravina e devo ammettere di essere contento della nomina.

Ha incontrato la rosa per la prima volta. Cosa ha detto ai ragazzi?
Naturalmente ho fatto loro i complimenti per l’impegno e un discorso più in generale di forte incoraggiamento, poi ho spiegato quelli che sono gli obiettivi della società.

Come ha trovato l’ambiente?
Sereno! Ho visto i ragazzi vogliosi di far bene, impegnarsi a fondo. Sono soddisfatto.

E’ altrettanto soddisfatto di come procede la campagna abbonamenti oppure si aspettava numeri diversi?
Credo che la campagna abbonamenti stia procedendo bene, probabilmente manca lo scoop che i tifosi aspettano.

Quindi nei prossimi giorni dobbiamo aspettarci qualche grosso colpo di mercato?
Insieme al DS stiamo valutando molti profili, ma il mercato adesso è fermo.

Pur riconoscendo una generale impasse, ci sono squadre come il Catania, la Viterbese ed altre che stanno assestando il proprio organico con ottimi elementi.
Si è vero, ma il destino di molte società non è ancora definito e da qui a breve potrebbero liberarsi giocatori molto interessanti.

Volti distesi e un generale clima di serenità accompagnano il nuovo Catanzaro. La nomina nel consiglio direttivo è un altro passo importante per riportare il Catanzaro in una posizione ben lontana dall’anonimato registrato negli ultimi anni. Il presidente non sarà presente domenica prossima quando andrà in scena la prima amichevole. Impegni di lavoro lo terranno lontano dal manto erboso, ma la sua presenza oggi è stata importante. L’augurio per il prossimo futuro è che finalmente mister Auteri possa disporre di una rosa completa in ogni reparto.

Autore

Davide Greco

5 Commenti

Scrivi un commento