Aquilotti

Il punto sulle giovanili giallorosse

Berretti sconfitta nel recupero della settima giornata, pari per l’Under 15 e vittoria per l’Under 17 contro l’Akragas
 

Il resoconto di quanto accaduto nella settimana appena trascorsa.

Ads336x280

Weekend di pausa per il campionato Berretti ma non per la formazione di mister Accursi che ha recuperato la gara valida per la settima giornata contro la Sicula Leonzio che era stata rinviata due settimane fa. Brutta sconfitta interna per la Berretti giallorossa che in casa soccombe 3-0 sotto i colpi della Sicula Leonzio con doppietta di Giambanco e terza rete di Maggio che regalano i tre punti e un bel passo in avanti in classifica alla formazione di mister Alderisi. Questa la classifica aggiornata.

CLASSIFICA – BERRETTI GIRONE F

Catania 16
Trapani 14
Sicula Leonzio 13
Reggina 11
Cosenza 10
Akragas 9
Rende 7
Catanzaro 4
Siracusa 2

Niente stop invece per il campionato Giovanissimi Under 15 dove la formazione di mister Gemelli nella dodicesima giornata aveva difronte l’Akragas tra le mura amiche. 0-0 il risultato maturato tra le due squadre che si sono annullate. Nelle altre gare del girone vittorie interne per Catania, Monopoli e Virtus Francavilla, 2-0 al Matera, 3-2 al Cosenza e 1-0 al Trapani, vittorie esterne per Lecce e Reggina, 1-0 e 2-1 rispettivamente con Rende e Sicula Leonzio, riposava il Siracusa. Di seguito i risultati della giornata e la classifica aggiornata.

RISULTATI 12^ GIORNATA – GIOVANISSIMI UNDER 15 GIRONE D

Catania 2-0 Matera
Catanzaro 0-0 Akragas
Monopoli 3-2 Cosenza
Rende 0-1 Lecce
Sicula Leonzio 1-2 Reggina
Virtus Francavilla 1-0 Trapani

Riposa: Siracusa

CLASSIFICA – GIOVANISSIMI UNDER 15 GIRONE D

Cosenza 26
Lecce 25
Monopoli 22
Siracusa 19
Catania 19
Catanzaro 18
Reggina 18
Akragas 17
Trapani 15
Sicula Leonzio 9
Virtus Francavilla 8
Matera 6
Rende 4

Dodicesima giornata anche nel campionato Allievi Under 17 per la formazione di mister Teti che batte 2-0 l’Akragas con le reti di Armignacca e Mercurio. Nelle altre sfide del girone vittorie interne per Catania e Monopoli, 1-0 al Matera e 3-0 al Cosenza, vittorie esterne per Reggina e Trapani, 2-1 con La Sicula Leonzio e 2-0 con la Virtus Francavilla, rinviata Rende vs Lecce, riposava il Siracusa. Di seguito i risultati della giornata e la classifica aggiornata.

RISULTATI 12^ GIORNATA – ALLIEVI UNDER 17 GIRONE D

Catania 1-0 Matera
Catanzaro 2-0 Akragas
Monopoli 3-0 Cosenza
Rende vs Lecce posticipata
Sicula Leonzio 1-2 Reggina
Virtus Francavilla 0-2 Trapani

Riposa: Siracusa

CLASSIFICA – ALLIEVI UNDER 17 GIRONE D

Catania 25
Reggina 23
Siracusa 23
Lecce 21
Monopoli 19
Trapani 17
Catanzaro 15
Akragas 14
Virtus Francavilla 12
Rende 12
Sicula Leonzio 11
Cosenza 6
Matera 1

Andrea Teti

foto Romana Monteverde – usctanzaro1929.com

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

9 Commenti

  • Berretti penultima, si è ribaltata la situazione, negli anni passati era penultima la prima squadra.<br />
    Però il settore giovanile è importante,spero che la società provveda a sistemare la situazione

  • Ma….la prima squadra non può utilizzare le stessa maglia da gioco delle giovanili? Che sarebbe poi la maglia vista anche in serie A….mica quelle chiaviche Salento’s style!

  • Sicuramente il rendimento delle giovanili è in discesa rispetto agli anni scorsi dove potevamo vantare migliori risultati. Se non si concima il settore giovanile, difficilmente potremo contate su un futuro che porti buoni frutti. Fortunatamente pare (si mormora) che la famiglia Noto sia molto interessata a seguire l’andamento del settore giovanile, pare sia stato improntato un programma denominato "Academy Catanzaro Calcio" nell’ambito di un progetto che coinvolge società dilettantistiche del territorio. Una stretta collaborazione tra il Catanzaro calcio e il mondo dilettantistico zonale, che pare preveda anche intese e un protocollo che segni le linee guida che segnino dei criteri comuni di allenamento tra le varie realtà dilettantistiche della zona, una sorta di affiliazione che preveda scambio di idee e impegni con le realtà giovanili, saranno organizzati allenamenti dimostrativi, incontri con la prima squadra, gare amichevoli e tornei alla presenza di formazioni tra le più rappresentative a livello nazionale, grazie agli ottimi rapporti che il Catanzaro ha con clubs di serie A. Ora non so se questa sia fantascienza o un progetto plausibile, però sarebbe interessante se la redazione potesse approfondire l’argomento con un articolo dedicato, perché se ci sono seri presupposti in tal senso, possiamo solo che sperare in bene. Del resto se non si valorizza il settore giovanile difficilmente si potrà contare su elementi validi in prima squadra a meno che non si acquistino elementi validi da altri clubs con moneta sonante che, non è un segreto, latita da sempre xchè cassa piange….

    • Ma siamo sicuri che risiedi a Roma ??? Quando leggo i tuoi scritti mi ricordi tanto qualcuno che conosco bene, ed è residente a Catanzaro.<br />
      ( Forse mi sbaglio )!! Ma la mia sensazione è sempre quella !!<br />
      Salutoni.

      • Si caro, Roma Roma, quartiere san giovanni, poco distante da dove si tiene il concertone del primo maggio, non so se hai presente… Fidati che se abitassi a Catanzaro che problema avrei a dirlo? Ciao amico mio 🙂

Lascia un commento