Avversario di turno

Juve Stabia: la corsa ai playoff riparte dal Catanzaro

Scritto da Luca Pagano
Torna il campionato di Serie C dopo la sosta invernale. Il Catanzaro di Dionigi farà visita alla Juve Stabia, che riparte con l’obiettivo playoff
 
juve stabia

Dopo la sosta invernale, il Girone C di Serie C è pronto a ripartire. Per la 22esima giornata il Catanzaro farà visita alla Juve Stabia, che ha potuto beneficiare di una settimana in più di riposo, avendo subito il turno forzato di riposo nell’ultima giornata disputata.

Ads336x280

Le due compagini finora sono state molto sornione sul mercato, il Catanzaro ha infatti per ora concluso tre trattative in entrata (Sepe, De Giorgi e Badjie) mentre la Juve Stabia ha portato un solo nuovo giocatore in rosa, Sorrentino, ex Sambenedettese.

Entrambe le rose, dunque, sono rimaste pressoché identiche a quelle della prima parte di campionato e con un obiettivo sovrapponibile: centrare i playoff promozione.

La Juve Stabia si attesta attualmente al nono posto in classifica, frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte con 24 gol fatti e 19 subiti.

Come possiamo subito evincere dai dati, le Vespe hanno trovato un’ottima quadratura di squadra, riuscendo a blindare adeguatamente il reparto arretrato, che per ora risulta essere il vero punto di forza della formazione campana. Basti pensare che i gialloblu hanno subito solamente 1 rete in più della capolista Lecce e si attestano come una delle migliori difese del campionato.

Analizzando la rosa, possiamo segnalare alcuni ottimi elementi, come il capitano Morero, leader della difesa, argentino classe ’82, difensore roccioso ed esperto, dotato di un ottimo senso della posizione.

A centrocampo, mister Ferrara è riuscito ad amalgamare al meglio i due play, facendoli diventare il vero valore aggiunto della squadra, stiamo parlando infatti di Viola e Mastalli che nell’ultimo periodo hanno trovato un’intesa perfetta al punto da diventare insostituibili.

In attacco non manca la qualità con Lisi e Canotto sugli esterni, quest’ultimo particolarmente brillante.

Infine va citata anche la prima punta Paponi che dopo qualche problema nella parte centrale del girone d’andata, ha ripreso il suo posto diventando il capocannoniere della squadra con 6 reti all’attivo.

Tornando alle pillole statistiche, le due squadre al “Romeo Menti” si sono incontrate già 11 volte, con i padroni di casa che si sono imposti in 5 occasioni, le vittorie per il Catanzaro sono 2 mentre i pareggi sono 4.

Ferrara per questo match dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 che ha fatto risalire la squadra in classifica.

Ads336x280

In porta troveremo Branduani.

La difesa a quattro sarà composta da Nava, Morero, Bachini, Crialese.

Davanti la difesa, confermatissima la coppia Viola-Mastalli.

Dietro l’unica punta che sarà Paponi, spazio al trio Canotto, Strefezza, Lisi, con Capece che scalpita per un posto da titolare.

La partita sarà sicuramente aperta ad ogni tipo di risultato. La Juve Stabia può vantare una rosa molto ben organizzata, che ha vissuto alti e bassi nella prima parte di stagione ma che ha dalla sua uomini in grado di portarla tranquillamente in posizione più agevole per i playoff.

Il Catanzaro, dal canto suo, dovrà cercare di dimenticare gli ultimi due brutti risultati e ripartire con lo scopo di ottente un posizionamento valido per gli spareggi promozione.

Probabile Formazione: Branduani; Nava, Morero, Bachini, Crialese; Viola, Mastalli; Canotto, Strefezza, Lisi; Paponi. All. Ferrara

Luca Pagano

Autore

Luca Pagano

5 Commenti

  • Fabio Scarsella è giunto a Trapani ieri pomeriggio per il primo allenamento coi suoi nuovi compagni. Il centrocampista arriva in prestito dalla Cremonese, dove ha trovato veramente poco spazio in questa prima parte di campionato in Serie B: "Non appena ho saputo dell’interesse del Trapani – ha rivelato il giocatore, come raccolto dai colleghi de La Gazzetta dello Sport – sono stato molto felice ed ho subito accettato. Il Trapani è una società ambiziosa, ne ho avuto solo referenze positive". E’ tanta la voglia di riscatto di Scarsella: "Negli ultimi sei mesi ho giocato poco. Sono pertanto molto carico e spero di trasformare questa carica in ottime prestazioni". da noi quando diranno queste cose?

    • È ovvio che non accetta nessuno a catanzaro se appena esce un nome partono gia le critiche su internet da parte di alcuni tifosi../ è normale che non accettano…su scarsella avevano gia iniziato che era della vigor…mah cosa c entra… se continuiamo cosi a parlare assai non verrà piu nessuno a catanzaro…

  • È ovvio che non accetta nessuno a catanzaro se appena esce un nome partono gia le critiche su internet da parte di alcuni tifosi../ è normale che non accettano…su scarsella avevano gia iniziato che era della vigor…mah cosa c entra… se continuiamo cosi a parlare assai non verrà piu nessuno a catanzaro…

Scrivi un commento