La quarta edizione del Festival del Sociale

 

Il noto conduttore televisivo Daniele Piombi, Grazia Di Michele, docente di Amici, Luca Abete direttamente da Striscia la notizia, le Yavanna da X Factor e la cantante Viola Valentino. Saranno loro alcuni degli ospiti della quarta edizione del Festival del Sociale. L’organizzazione della nota kermesse che farà diventare la provincia di Catanzaro, ed in particolare Lamezia Terme, capitale del sociale, ad una settimana dall’evento, ufficializza così i primi nomi che sbracheranno in Calabria per impreziosire due giorni dedicati alle abilità diverse. “La presenza di Grazia di Michele – spiega il conduttore Domenico Gareri – è un’opportunità in più per gli artisti del Festival di esser visti da una professionista che da diversi anni è ufficialmente nel gruppo docenti del talent show più seguito d’Italia, ovvero Amici di Maria De Filippi. Lo spettacolo in programma la sera del 9 settembre, nel complesso, è un’opportunità  anche per la stessa Grazia Di Michele che potrà portare a casa i risultati di una realtà che da diversi anni afferma le abilità diverse con grande professionalità e secondo canoni altamente professionali”.

E’ iniziato pertanto, ufficialmente, il contro alla rovescia per la quarta edizione del Festival del Sociale, che, quest’anno, farà tappa nella città della Piana. Stiamo parlando di un evento che, a partire dal 2008, ha portato prima Catanzaro, poi Soverato e adesso Lamezia Terme ad essere la Capitale del Sociale, in virtù di un momento di aggregazione, condivisione e solidarietà a 360 gradi. Una kermesse promossa dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro ed organizzata e prodotta dalla “Life Communication”.

Il tutto poi per una due giorni all’insegna, prima, del connubio sport-sociale e, poi, di quello spettacolo-sociale, che si terrà giovedì 8 e venerdì 9 settembre.

L’apertura ufficiale della kermesse sarà quindi il pomeriggio di giovedì 8 settembre, alle ore 16, col quadrangolare di calcio, all’insegna della solidarietà e del connubio sport-sociale, che si terrà allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme. Quadrangolare organizzato in collaborazione con l’Ens regionale che ha fornito in questo senso un grosso contributo all’organizzazione. A prendervi parte saranno la squadra del Sociale, la rappresentativa del Comune di Lamezia, dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro e della Regione Calabria.

L’ingresso allo studio è gratuito.

Per il teatro bisognerà acquistare un biglietto al prezzo simbolico di dieci euro per quello che si preannuncia come un momento di aggregazione per andare “più in alto di ogni limite” (proprio come recita lo slogan della manifestazione). Prevendite ed info: mail info@lifecomunication.eu oppure rivolgersi al numero di rete fissa 0961.468131.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento