La Striscia

Le Aquile riprendono la preparazione

Doppia seduta al PoliGiovino. Cason con il gruppo, per Sepe c’è ancora da attendere

Si torna a sudare dopo la pausa natalizia. Doppia seduta per la truppa giallorossa che oggi si ritroverà sul terreno del “Mirko Gullì” di Giovino per iniziare la preparazione in vista della sfida esterna del 21 gennaio contro la Juve Stabia.

 Ads336x280

Agli ordini di mister Dionigi dovrebbe esserci anche il difensore Stefano Cason, prelevato in prestito dall’Atalanta fino al termine della stagione ma non ancora ufficializzato.

Qualche altro giorno di attesa per Antonio Sepe, terzino italo-uruguaiano dell’Akragas, che dovrà risolvere le ultime questioni con i siciliani prima di trasferirsi in Calabria. 

A proposito di mercato, al netto di soffiate e bufale, è chiara la volontà del Catanzaro di muoversi senza particolari affanni. 

Di nomi accostati ai giallorossi se ne leggono già diversi (Bombagi, Cianci, Cesaretti, Comi, Razzitti ndr), ma l’esperienza insegna che quando un nome esce allo scoperto, o la trattativa è già chiusa, oppure è meglio cercare altrove. 

Tenendo conto di tutto ciò, è verosimile ipotizzare che la società basi le proprie valutazioni su fattori quali le reali necessità della squadra, la volontà di mister Dionigi, le possibili partenze e le prospettive per il futuro. 

In altre parole, nessuna rivoluzione ma acquisti mirati, bilanciati da altrettante uscite.

Ads336x280

La difesa dovrebbe essere ok e pronta ad assorbire eventuali partenze, su tutte quella di Sirri.

A centrocampo potrebbe esserci un innesto di livello. Il possibile identikit è quello di un centrocampista d’esperienza, con doti da play e capacità di ricoprire più ruoli in mediana.

L’attacco merita riflessioni importanti. Le valutazioni estive si sono rivelate errate e fra infortuni e scarso rendimento, c’è da capire  come intervenire. È risaputo che a gennaio gli attaccanti di razza non si muovono, dunque bisognerà essere bravi a pescare fra ciò che offre il mercato.

Insomma, si profila un mese intenso di lavoro che porterà qualche ritocco interessante con un occhio rivolto alla prossima stagione. 

Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

14 Commenti

  • Mi dispiace deludere le aspettative di qualcuno è dispiace anche illudermi …ma non ci sarà nessun acquisto mirato e soprattutto nessun acquisto di valore …I giocatori sul mercato sono scarsi e i cambi da una squadra all altra sono : via uno che vale 4 arriva uno che vale 4/5 via uno che vale 5 ne arriva un altro altrettanto mediocre …mi dispiace ma credo che a Giugno qualora il presidente fosse di parola x provare il salto ci vorranno almeno 10/12 giocatori di livello il che si chiama ENNESIMA RIVOLUZIONE. ..<br />
    e detto tra noi spero che ai play off di non arrivarci con sta squadra altrimenti c’è il rischio concreto di essere eliminati dal Cosenza cosa che mi darebbe enormemente fastidio …pensa te hanno fatto un inizio di campionato merdoso le prime 6/7 giornate hanno persino perso il derby e sono la bellezza di 5 punti davanti a noi …ADESSO FALLIMENTO EVITATO A PARTE E L ORGOGLIO DI TIFARE SEMPRE E COMUNQUE X IL CZ MI DITE DI CHE CAZZO DOVREI ESSERE CONTENTO QUEST ANNO ?????

    • Concordo caro amico, poi continua il balletto delle scelte incomprensibili, ad esempio perché mandare via sirri? Imperiale e Icardi vanno via, ma quest’anno di transizione non serviva per porre le basi per il futuro? Speriamo di sbagliarci.

Scrivi un commento