Notizie

La Nocerina ritrova il suo stadio

Tutti pronti a battere il Catanzaro

Arriva l’ok del Comune. Lazzaro ha ancora problemi muscolari, ma si spera di recuperarlo

NOCERA INFERIORE — Il timore dei tifosi di non giocare in casa è finito: col Catanzaro appuntamento allo stadio San Francesco. Nel pomeriggio l’annuncio ufficiale. «Avevamo temuto veramente il peggio — dice il segretario generale della società rossonera Bruno Iovino — . Nonostante tutte le assicurazioni verbali di regolare svolgimento della gara di ritorno al San Francesco, infatti, non c’era stato un solo atto ufficiale da parte del Comune che ci consentisse di avviare l’organizzazione complessiva. Ma, per fortuna, in serata è arrivato il documento ufficiale da parte delle competenti autorità municipali e così ci siamo subito messi all’opera per approntare la più adeguata organizzazione di nostra competenza» .
Così, dopo le assicurazioni del presidente di Lega Macalli (che ha sempre sostenuto la legittimità dello svolgimento delle gare playoff e playout sui campi delle squadre impegnate negli spareggi) è arrivata anche l’autorizzazione da parte delComune.
Adesso non dovrebbero sussistere più ostacoli.
Nel frattempo, la squadra ha ripreso ad allenarsi in un clima di massima distensione. Del resto il pareggio conseguito nella gara di andata col Catanzaro è considerato molto funzionale alla causa, anche se il tecnico catanzarese Dellisanti ha fatto andare su tutte le furie tecnico e giocatori nocerini per averlo ritenuto «frutto di una condotta catenacciara» della squadra campana. Una etichetta che è stata decisamente respinta dall’allenatore Buffoni e da più di qualche giocatore.
Tra questi, ad esempio, Magliocco il quale, già nel dopopartita aveva ribattuto: «Altro che catenacciari: il pari sta molto stretto alla Nocerina, che avrebbe potuto anche vincere, visto quanto ha fatto soprattutto nel finale di gara.
Ora, però, dovremo stare attenti a non mollare la presa domenica» .
E per fare in modo che tutta la squadra possa preparasi adeguatamente, l’allenatore Buffoni ha vietato anche per questa settimana le interviste ai giocatori. Parla soltanto lui con la stampa.
Alla ripresa della preparazione, intanto, sono risultati tutti presenti e in buona forma fisica, tanto che hanno lavorato in gruppo. Solo l’attaccante Leandro Lazzaro dovrà seguire ancora un programma di lavoro differenziato. Evidentemente, le sue noie muscolari non sono state ancora debellate. Ma si confida nel suo recupero in tempo utile per domenica, quando la Nocerina avrà sicuramente un maggiore bisogno di potenza offensiva per mettersi al riparo da ogni malaugurata sorpresa, visto che il Catanzaro sarà obbligato a cercare almeno un gol per passare il turno.
In serata, infine, l’ufficio stampa della Nocerina ha comunicato il prezzo dei biglietti: tribuna centrale 27 euro, tribuna laterale 15, distinti locali 13, distinti ospiti e curva 8 euro.
Da Catanzaro arriveranno non meno di 2000 tifosi. Per molti di loro sarà anche l’occasione per riconfermare gli ottimi rapporti di amicizia perduranti da oltre un ventennio. Non saranno pochi, infatti, quelli che saranno ospiti di famiglie nocerine in occasione di questa gara di ritorno dei playoff. Mai come in questa circostanza, infatti, non ci dovrebbe essere alcuna preoccupazione di incidenti, nonostante la posta sportiva in palio.

Biagio Franza – Gazzetta dello Sport (Campania)

Autore

God

Scrivi un commento