CRONACA – Sorveglianza speciale per sette persone

Sono state accolte dal Tribunale di Catanzaro, che ha ritenuto gli elementi addotti sufficienti a giustificare l’elevata ed attuale pericolosità sociale dei soggetti citati, le richieste avanzate dal Questore, Dr. Romolo PANICO, dirette ad ottenere l’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per tre anni, nei confronti di ANELLO Tommaso, classe ’64, residente a Filadelfia (VV), con numerosi precedenti penali, inserito a pieno titolo nell’omonima cosca, operante nel territorio del comune di Filadelfia e dei comuni limitrofi, facente capo al fratello Rocco.

Il richiesto rimedio prevenzionale è stato disposto, per la durata di due anni, anche nei confronti di SCALISE Santo, classe ’63, residente a Pianopoli, PANE Luigi, classe ’69, residente a Belcastro, VENEZIANO Giovanni, classe ’80, residente a Catanzaro, MARASCO Vincenzo, classe ’81, residente a San Mango d’Aquino e CORTESE Manuele, classe ’86, residente a Lamezia Terme.

Due anni di sorveglianza speciale, ma senza obbligo di soggiorno, invece, sono stati disposti per LO PRETE Rocco, classe ’71, residente a Girifalco.

I decreti applicativi della misura di prevenzione, adottati dal Tribunale di Catanzaro, fanno seguito ai dettagliati rapporti informativi consegnati all’Autorità Giudiziaria, dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Questura, la cui attività è diretta a circoscrivere il campo di azione dei soggetti gravitanti nell’ambito della criminalità organizzata della provincia.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento