Giornata per la ricerca sul cancro: incontro all’Università Magna Græcia

Sabato 25 novembre, ore 11 – Aula Giovanni Paolo II – Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali – Campus di germaneto

 
In occasione della Giornata per la ricerca sul cancro promossa dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), l’Università Magna Græcia di Catanzaro ospiterà sabato 25 novembre, alle ore 11 presso l’Aula Giovanni Paolo II dell’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus di Germaneto, un incontro sul tema “Il cancro e i suoi geni. A ciascuno la propria cura”.
L’incontro sarà l’occasione per un confronto vivace tra ricercatori, personalità legate alla cultura, giornalisti che possa stimolare i giovani a crescere con la scienza e ad affrontare con consapevolezza anche argomenti importanti e delicati come la ricerca sul cancro.
“Gli incontri con la ricerca” si svolgeranno in contemporanea a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli e in tante altre sedi italiane, tra cui appunto Catanzaro e l’Università Magna Græcia.
L’incontro in programma presso l’Ateneo catanzarese si aprirà con i saluti del Rettore dell’Università Magna Græcia Salvatore Venuta e della Presidente del Comitato Calabria dell’AIRC, Rosella Pellegrini Serra, e  vedrà gli interventi di Gabriella Sozzi e Maura Massimino dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano e di dj Paoletta di Radio 101.Condurrà il dibattito Betty Calabretta, giornalista della Gazzetta del Sud.

In videocollegamento dal Campidoglio interverranno anche Piero Sierra, Presidente dell’AIRC e Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento