Rassegna stampa

Tutto esaurito a Nocera

Buffoni recupera Lazzaro: in campo dal 1°?

NOCERA INFERIORE ­ «Il lavoro è tanto, le richieste si moltiplicano con il passare delle ore ed è spiacevole dover dire no a qualcuno. Ma la Lega è inflessibile, gli accrediti vanno concessi soltanto a chi ne ha titolo». Ha il suo bel da fare, Monica Barile, capo ufficio stampa della Nocerina, alle prese con numeri che rendono l’esatta dimensione di cosa sta diventando la gara due in programma domani con il Catanzaro: sessanta giornalisti accreditati in rappresentanza di una quindicina di testate giornalistiche, quindici fotografi, sei emittenti televisive e tre radiofoniche. L’ultima volta che c’è stato un interesse di pari portata risale al giugno del 1998 quando la squadra rossonera allenata da Gianni Simonelli, sfidò al San Francesco nella semifinale play-off validi per la serie B il Gualdo.
E altrettanto movimento s’è creato tra i tifosi che stanno tempestando il centralino della sede per prenotare i biglietti. Una corsa che ha avuto un’accelerata dopo che è stato diffuso un comunicato che annuncia la disponibilità totale del settore distinti a favore dei supporter calabresi. Una decisione presa dal Prefetto di Salerno che ha convocato i dirigenti nocerini e rappresentato loro la necessità di allargare il pacchetto di tagliandi da inviare a Catanzaro per scongiurare, visto l’allestimento di una carovana di duemila tifosi, il rischio di un trasloco all’ultimo istante. E così ai tifosi di casa resterà di occupare il settore curva (3500 posti al costo di otto euro), quello della Tribuna laterale (ulteriori 3500 biglietti in vendita al prezzo di quindici euro) e quello della tribuna centrale (soltanto 400 tagliandi disponibili a ventisette euro). Niente prevendita fino a domattina quando dalle 9 e fino alle 13, per poi riprendere un’ora dopo, i botteghini di curva e tribuna apriranno per la vendita. Possibile che si vada verso il tutto esaurito, tifosi della Nocerina sono annunciati da ogni parte d’Italia.
Tutto questo mentre la squadra ha svolto nel pomeriggio di ieri una seduta tattica sulle alture di Serino, dove è in ritiro. La notizia buona è quella del recupero ormai certo di Lazzaro che ha fatto un buon allenamento facendo salire le sue quotazioni agli occhi di Buffoni: «Ormai l’infortunio è passato – ha detto il trainer molosso – e tutto lascia supporre anche un suo impiego. Un’ipotesi che non è remota anche se ho ancora qualche ora prima di decidere». Per il resto nessuna scelta annunciata.

Giuseppe Bove – Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento