COMUNE – I Lavori approvati per la prima circoscrizione

Delibera votata all’unanimità dal consiglio circoscrizionale, per l’elenco degli interventi da effettuare nel territorio della Prima stilato dalla commissione lavori pubblici.

Il parere favorevole espresso dai consiglieri rende merito al lavoro svolto dalla commissione presieduta da Massimiliano Meloni, il quale ha prontamente manifestato il proprio personale ringraziamento. Gli interventi partono da una suddivisone geografica del territorio in due aree, interessate alternativamente la zona nord e la zona sud. Di conseguenza per ogni intervento effettuato nella prima zona, ne seguirà necessariamente uno in quella sud.

 Contestualmente sono state individuate le priorità da seguire, sfruttando i 50mila euro destinati da palazzo de Nobili all’ente decentrato. In particolare si provvederà alla sistemazione e prolungamento  dei marciapiedi di Via Madonna dei Cieli, al completamento del parco giochi di fronte la chiesa di Santa Croce, alla verniciatura delle ringhiere in ferro e ai muretti di via Giovanni XXIII, alla sistemazione della piazzetta sorelle Ida e Serafina Fabiano di Piterà, del parco giochi nel quartiere  Bambinello Gesù, del completamento dei marciapiedi di  S. Elia, e delle Vie Teti e  Giovanni da Fiore nel quartiere Pontepiccolo. Nella zona sud invece saranno sistemati i marciapiedi di Rione De Filippis, in particolare quelli di fronte la chiesa SS. Salvatore, alla pavimentazione della fontana  di Via Lenza, alla realizzazione di una grata per la raccolta delle acque piovane a servizio degli alunni della scuola “Corrado Alvaro” nel quartiere Mater Domini, e per finire nella piazzetta di Gagliano il rifacimento della lapide a ricordo dei caduti in guerra e della fontana posta nei pressi della stessa piazza. La votazione è stata effettuata il 10 dicembre scorso, dopo la presentazione del progetto di interventi effettuato dallo stesso coordinatore Massimiliano Meloni. La fase esecutiva dei lavori è già partita.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento