La Striscia

Allenamento e incontro Pittelli – Princi

Giornata di lavoro oggi per mister Cuttone e i suoi calciatori.
Il tecnico anche nella giornata di oggi ha fatto lavorare duramente i suoi uomini dedicando gran parte della seduta odierna alla fase tecnico tattica.
Ha diviso gli uomini a disposizione fra difensori, centrocampisti e attaccanti e a turno  ha provato varie situazioni che possono crearsi durante le partite.
L’allenamento si è concluso provando vari schemi a palla inattiva.
Si è rivisto Di Meglio, mentre sono rientrati i due convocati nelle selezioni nazionali di serie C, Tomi e De Franco. Si è allenato solo quest’ultimo, in quanto il napoletano lamenta ancora dolori alla schiena.

Questiona societaria.
Ennesima puntata oggi della telenovelas societaria.
Rientrando da Roma, il senatore Pittelli, dopo il no di ieri al Senato, dice NI all’imprenditore di Gioia Tauro.
I due si sono incontrati a Lamezia Terme.
L’imprenditore regggino ha riavanzato per l’ennesima volta la sua solita proposta che prevede l’acquisto della società al 100% e l’entrata di un forte sponsor come Bata (presente anche un loro rappresentante)che garantirebbe anche immagine e liquidità. 
Il presidente Pittelli continua invece a temporeggiare, sembra  che per l’ennesima volta insista sul fatto di voler allargare la base sociale frazionande le varie quote.
E’ chiaro che Pittelli vorrà rendersi conto di cosa sia accaduto a Catanzaro in questi ultimi due giorni, magari vorrà verificare la consistenza della “raccolta” effettuata, se i fondi saranno considerati come sponsorizzazioni o come acquisto quote,  se veramente ci sarà il magnate australiano uscito oggi su un quotidiano e se dal mercato chi era stato considerato  il colpo dell’estate (Marchano) o il grande regalo per i tifosi (Bueno) troverà acquirenti per aiutare la corazzata d’argilla costruita a luglio senza alcuna copertura.
Tutti quelli che in questi giorni stanno prodigandosi per la causa Catanzaro, dg, ds, soci, assessori, consiglieri e tifosi,  sono pronti a riferire.
Non c’interessa entrare nel merito della questione in quanto l’ennesima fumata grigia non fa per niente dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi.
E’ difficile pensare al calcio giocato quando si è con il pensiero rivolto a cosa ne sarà del calcio a Catanzaro, specie se le cose continueranno a rimanere come sono o come furono quando si parlava della società Aquile e dell’avvento di Colao.
Chissà se Pittelli conosce quella storia e soprattutto se da qualche parte avrà letto la sua conculsione.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento