La Striscia

La rifinitura. Cuttone chiede personalità alla squadra

Completata stamane la prima settimana di allenamento di Mister Cuttone.
Allenamento intenso anche quello di oggi, Cuttone sta cercando di spremere i suoi al massimo perchè sa benissimo che dalla partita di domani dipende il futuro del Catanzaro, almeno per quanto riguarda la rincorsa ai play off.
Non ci sarà Tomi che lamenta dolori alla schiena, tutti gli altri elementi della rosa sono a disposizione, tranne Cianni appiedato dal giudice sportivo.
La comitiva giallorossa raggiungerà in serata la Campania in autobus.
A fine allenamento abbiamo sentito il mister, ecco alcune sue impressioni.


“Quello che voglio è la prestazione. Non firmerei certo per un pareggio. Dopo ci sarà la sosta, e dobbiamo lavorare per un gruppo che sappia interpretare le situazioni e imporre la sua personalità. Quello che mi preme è ricompattare il tutto attraverso i risultati per far tornare la gente allo stadio.
E se anche non è compito mio voglio aggiungere che è anche ora che Catanzaro abbia uno stadio all’altezza della situazione, della città che è.
Il patrimonio tecnico che ho trovato è di assoluto spessore per la categoria, tolto il Benevento che si è strutturato anche per categorie superiori. La squadra che ho a disposizione oggi è molto più tecnica di quella che avevo nel 2001″.

Per quanto riguarda la situazione societaria sappiamo che in mattinata Pittelli aveva un incontro con gli attuali soci e con le eventuali new entry, compresa quella di Frank Carioti.
Non sappiamo a che titolo entreranno, e se entreranno, (sponsor o acquisto quote) queste nuove figure.
Le ultime notizie che abbiamo sono, che gli incontri sono ancora in corso, non sappiamo come andrà a finire, ma speriamo che se si chiude una porta (l’ennesima) ne sia lasciata almeno un’altra aperta, sempre che ci sia la volontà reciproca…

SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento