Calciomercato

Il Calciomercato del Catanzaro

Trio dei sogni per l’attacco: potrebbero arrivare Corona, Prisciandaro e Zirafa

Il nuovo Catanzaro targato Braglia prende sempre più forma, almeno dei desideri dei dirigenti giallorossi. Se da un lato il vicepresidente Poggi tende a raffreddare gli animi, predicando la necessità di non spendere in maniera scriteriata e di risanare le casse sociali, dall’altro il d.g. Improta e il d.s. Logiudice al mercato cercano la merce migliore. E se i tifosi del Catanzaro, fino ad oggi, non sono stati accontentati con l’ingaggio di una punta “di peso”, adesso rischiano seriamente l’indigestione: il trio dei sogni, per l’attacco a tre predicato da Braglia, porta i nomi di Prisciandaro, Corona e Zirafa. Troppa grazia? Certo che se i tre attaccanti dovessero realmente in giallorosso, nessuno avrebbe più scuse per non sottoscrivere l’abbonamento per un campionato che si preannuncia davvero scoppiettante. Per il bomber del Martina Prisciandaro dovrebbe essere praticamente fatta, mentre la pista che porta al fuciliere della C2, Corona, sembra essersi spalancata, e adesso le possibilità di averlo in giallorosso sono notevoli, forse anche in vista di uno scambio che vedrebbe andare il nostro Toledo al Messina, proprietario del cartellino dell’attaccante ex Brindisi e Giugliano.
Se dovesse poi arrivare anche il giovane bomber Zirafa, si prospetta un attacco delle meraviglie che comprenderebbe “Bobo” Falco, quasi certamente riconfermato.
Sempre per l’attacco, è noto che il Catanzaro ha chiesto al Taranto l’attaccante Passiatore, ma dovrebbe trattarsi di una seconda scelta. Alcune fonti vedrebbero anche l’interessamento per Pietranera del Padova e Arcadio ex Salernitana e Spal. Infondata invece la voce su Castaldo della Puteolana, che si è appena accasato a Giugliano. Poche possibilità anche per Criniti, autocandidato che non dovrebbe interessare molto alla Società. Sfumato insieme all’ingaggio del tecnico Simonelli quello dell’attaccante Ambrosi.
Il rientrante Giglio, ultima stagione ad Olbia, dovrebbe essere girato in prestito, probabile destinazione Benevento. Sicuro partente è Bertuccelli.
Possibile ma non probabile uno scambio con il Frosinone Moscelli-Di Corcia: l’attaccante del Catanzaro di Cuttone è letteralmente innamorato della maglia giallorossa ma non dovrebbe rientrare nei piani tecnici di Braglia. Moscelli in ogni caso partirà, se non verso Frosinone, verso Martinafranca, Ravenna, Nocera Inferiore o Cosenza.
Per il centrocampo è ancora aperta la pista che porta a Campo della Nocerina, mentre potrebbero arrivare anche l’esterno di sinistra che ha appena rescisso il contratto con il Gladiator, Giannascoli, e il forte centrocampista del Brindisi Menolascina. Per il centrocampo tante le partenze: Toledo è richiesto da Messina, Ternana, Atalanta e Chievo, Ausoni dovrebbe andare in prestito al Frosinone, Basile dovrebbe tornare a Crotone ma chiede a gran voce di restare in giallorosso.
Per la difesa interessano Capezzuto della Nocerina e soprattutto Caterino del Crotone, mentre partiranno sicuramente Milone (Paternò?), De Sanzo e il rientrante Zappella, in prestito lo scorso anno alla Viterbese. Potrebbe partire anche Pastore, su cui si registrano diversi interessamenti. Secondo alcuni, Braglia vorrebbe portare con sé il difensore centrale del Chieti Zattarin, ma sarebbe problematica, se così fosse, la coabitazione con Ciardiello.
Il secondo di Gentili per il prossimo campionato sarà Di Muro ex Gladiator, e questo significherebbe la partenza di Della Torre.
Tra i giovani in partenza verso società di serie D Nicoletti, Longo e Musumeci.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento