La Striscia

Caccavale, arrivederci a dopo Pasqua.Penalizzazione a fine aprile?

Secondo allenamento settimanale in vista della partita di sabato che si giocherà in Abruzzo contro il Pescina che occupa il secondo posto della graduatoria.
Caccavale oggi si è presentato all’allenamento ed ufficialmente gli è stato diagnosticato lo stiramento del quadricipite. Per lui se ne parlerà quindi dopo Pasqua.
Di Meglio probabilmente ha concluso il suo campionato, il problema alla caviglia con l’interessamento della cartilagine lo costringerà ad una lunga assenza.
Nella seduta di oggi, che è stata dedicata soprattutto alla fase tecnica, anche Ferrigno ha avuto qualche problema fisico che lo ha costretto ad abbandonare il lavoro che stava svolgendo.
La stessa cosa è accaduta al tornante Brutto.
Per domenica è sicuro il rientro di Gimmelli.
In merito alla questione deferimento con conseguente rischio penalizzazione, la Lega dovrebbe pronunciarsi a fine aprile e bisognerà capire se l’ eventuale penalizzazione verrà applicata al campionato in corso o a quello successivo.
Dipenderà tutto probabilmente dalla posizione in classifica del Catanzaro, se la pena sarà afflittiva verrà applicata da subito, altrimenti, se penalizzazione sarà, tutto verrà spostato nel campionato successivo.
Per quanto attiene alle questioni societarie, sabato alcuni imprenditori hanno partecipato ad una riunione al Comune dove si è discusso della questione Catanzaro.
Al momento sono esclusi colpi di scena, l’incontro è stato interlocutorio e sembrerebbe che qualcuno, ma solo sponsor, potrebbe elargire qualcosa per garantire la conclusione di questo campionato.
Per il dopo non sappiamo nulla.
Infine annotiamo che ha fatto discutere non poco fra i tifosi, ma probabilmente anche fra i vertici societari, un’intervista rilasciata sabato da Ferrigno su un quotidiano locale, dove più o meno diceva che la squadra è mediocre e che malgrado l’impegno da lui messo di più non si poteva fare.
Meno male che questo campionato sta per finire, speriamo nel “migliore” dei modi, altrimenti chissà quanto ancora ne dovremo sentire.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento