SOCIALE – Banco Alimentare sospende distribuzioni a Catanzaro

Una brutta notizia per migliaia di persone in stato di sofferenza
economica.

Le notevoli difficoltà economiche e finanziarie, che stanno caratterizzando ultimamente la vita dell’associazione Banco Alimentare della Calabria, ci costringono a limitare al massimo le spese e l’esposizione debitoria già abbastanza pesante. Per cui ci vediamo costretti a sospendere le distribuzioni nella città di Catanzaro e provincia. Dove vi é la situazione economica più pesante, a causa del fitto dei locali, abbastanza oneroso e considerata la mancanza di aiuti, nonostante reiterate richieste, da  parte delle Istituzioni preposte: Provincia e comune in primis.
Rimangono aperti gli uffici, presidiati dai nostri volontari, grazie alla disponibilità di locali messi a disposizione dall’arcivescovo S.E. Mons. Antonio Ciliberti che ringraziamo di vero cuore.
Tale sofferta decisione, assunta dal direttivo dell’associazione, é stata comunicata alle 90 associazioni benefiche  in un’assemblea, tenutasi giorno 17 marzo c/o il capannone, alla presenza del presidente Franco Falcone, del direttore generale Gianni Romeo e del responsabile provinciale della provincia Dario Fabiano. Suscitando non poche reazioni di sdegno, di rabbia e di amarezza tra le diverse associazioni di volontariato presenti che, servono nel territorio catanzarese oltre 20.000 persone in stato di difficoltà. Non é una decisione irreversibile – é stato inoltre chiarito dal presidente-in quanto le attività riprenderanno a regime normale non appena saranno individuati dei locali adatti per lo svolgimento del servizio, in questo momento assai prezioso per le famiglie più bisognose.
Intanto, per il momento, le associazioni potranno continuare ad attingere dal Banco recandosi al deposito di Cosenza, così come avveniva prima del 2003.
Il Banco ha ringraziato la proprietà del capannone (la società Ica Sud) nella persona del presidente Sigismino Campana per la disponibilità e la sensibilità dimostrata in tutti questi anni. Per i soldi poi si vedrà- ha concluso il presidente ridendo sotto i baffi.

Ufficio Stampa – Banco Alimentare della Calabria

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento