CULTURA – “L’altro lato del Pallone” esposizione della storia del calcio

“L’ALTRO LATO DEL PALLONE”, ESPOSIZIONE DELLA STORIA DEL CALCIO

Presso la sede dell’Associazione “Nuova Era” una mostra che, attraverso l’esposizione di maglie da gara realmente indossate dai grandi  fuoriclasse, ripercorre la storia del calcio cittadino, nazionale ed internazionale. 

“L’altro lato del pallone”, è questo il titolo dell’esposizione organizzata dall’Associazione socio-culturale “Nuova Era” e dal proprio movimento studentesco “ NES” che, dal 14 al 29 giugno, dalle ore 18,00 alle ore 21,30 sarà visitabile presso “Casa nostra”, la sede della stessa associazione, in Via F. Fiorentino 19, vicino il Comune di Catanzaro. Durante i giorni sopra indicati il pubblico potrà gratuitamente visitare una delle, nel genere, più importanti collezioni presenti in Italia di accessori e maglie da gara realmente indossate dai grandi campioni della storia del calcio nazionale ed internazionale. L’esposizione della simpatica collezione sarà allestita in due zone: nella prima saranno esposte le maglie indossate dai campioni del calcio nazionale ed internazionale, nella seconda verrà ripercorsa la storia dell’ U.S.  Catanzaro a partire dalla prima promozione nella massima serie fino ai nostri giorni. Tra le maglie più prestigiose saranno esposte quelle di Maradona, Zico, Pelè, Baggio, Vialli, Palanca, Cantona e molti altri ancora, tutte, ovviamente, accuratamente certificate.

Dopo il successo della mostra di arte contemporanea proseguono le esposizioni organizzate da “Nuova Era”. Crediamo che alternare diversi tipi di avvenimenti sia una buona formula per affrontare ed incentivare differenti tipi di interessi. Convegni, discussioni, cineforum e perché no anche mostre di questo genere possono solamente creare un positivo mix che può solo far del bene in termini di “sollecitazione partecipativa” alla comunità del nostro territorio.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento