Dalla Redazione

La Conferenza Stampa di “Compriamoci il Catanzaro”

Si è svolta al Comune di Catanzaro la conferenza stampa del progetto “Compriamoci il Catanzaro”

Nella sala del Comune di Catanzaro si è svolta stamane la conferenza stampa del progetto denominato “Compriamoci il Catanzaro”.
Al tavolo dei lavori c’erano seduti  l’Avv.Armando Macrillò che è il Presidente, il Dott. Mauro Mario Vice Presidente, il Dott.Vittorio Parisi che è il tesoriere e i soci fondatori Leonardo Lacava e Panza Francesco.
Erano assenti per impegni personali i signori Nicola Fiorita e Apa Ferdinando, altri componenti del Comitato Promotore.
La conferenza stampa è stata moderata dal giornalista Carlo Talarico.
Il Presidente Macrillò ha illustrato subito lo scopo e le finalità del progetto.
Pur consapevole delle difficoltà esistenti, ha continuato Macrillò, l’amore verso la città, pur se non residente nel capuologo,  rimane incondizionato e per questo si è voluta abbracciare un’iniziativa partorita sette mesi orsono dall’ editore del sito www.catanzarocalcionews.it.
L’iniziativa ha avuto non poche difficoltà per essere attuata in quanto ci si è dovuti scontrare con le norme giuridiche esistenti nel nostro paese e anche con lo scetticismo di una tifoseria scottata dalle note vicende calcistiche che hanno caratterizzato il Catanzaro in queste ultime annate.
Il Tesoriere Vittorio Parisi è entrato più nel dettaglio in merito all’attuazione del progetto rimarcando soprattutto l’aspetto economico dell’iniziativa intrapresa e sottolinenado il livello di trasparenza altissimo,  facilmente riscontrabile attraverso la lettura dello statuto scaricabile dal suddetto sito e dagli aggiornamenti costanti che verranno forniti per la raccolta dei fondi. Non saranno chiesti soldi porta a porta, ma si accetteranno esclusivamente bonifici bancari e verrà rilasciata una ricevuta attestante l’importo versato valida come attestazione di partecipazione al Comitato.
L’obiettivo principale sarà quello di raccogliere la somma minima di € 250,000,00 per riuscire a costituire una Fondazione a tutti gli effetti.
Le somme raccolte attraverso un cc bancario acceso presso un istituto bancario di Roma (vedi sotto per le coordinate) verranno utilizzate per sostenere il calcio, soprattutto per quanto attiene alla prima squadra della nostra città, attraverso azioni di sostegno che potranno riguardare anche la creazione di un centro sportivo per rilanciare la pratica del calcio  Catanzaro.
Se l’obiettivo dichiarato non sarà raggiunto (la raccolta di almeno 250.000,00) le somme raccolte serviranno sempre per scopi sociali inerenti il Catanzaro Calcio.
Se verrà costituita la Fondazione ci sarà anche la possibilità che la stessa acquisti delle azioni e partecipi al capitale sociale delle società del Catanzaro solo alla condizione che ci sia una società seria e florida.
Insomma, la possibilità che i fondi raccolti vengano utilizzati per ripianare debiti contratti da scellerate gestioni viene escluso così come viene esclusa l’ipotesi che il progetto possa trasformarsi in una semplice colletta.
E’ stato precisato che in ogni caso nessuna operazione sarà da stampella per società che non garantiscono i tifosi del Catanzaro.
Vittorio Parisi, ha concluso il suo intervento invitando i tifosi, gli  imprenditori e le Istituzioni ad avvicinarsi concretamente al progetto e a sposarne la causa.
Il Vice Presidente Mario Mauro ha detto invece che molte volte ha sentito la classica frase “il Catanzaro è nostro o che il Catanzaro è dei tifosi” e per questo si è lanciato in un’operazione che malgrado le difficoltà esistenti con un può di buona volontà, in nome dei colori che ognuno di noi ha nel cuore, può trasformarsi in una splendida realtà.
Leonardo La Cava e Francesco Panza hanno voluto sottolineare che tutte le operazioni che saranno effettuate verranno messe a disposizione di tutti attraverso la continua informazione sul sito che ha ideato il progetto.
Nell’aula comunale era presente in rappresentanza della Famiglia Ceravolo, Nicola Mazza, nipote del compianto Presidentissimo.

Estremi del conto corrente bancario:
Conto corrente n. 010/0000059 – 8
presso Credito Emiliano (CREDEM) Agenzia 12
di Roma Via Reno 19 angolo via Adige.
IBAN: IT21 Z030 3203 2110 1000 0000 059
Intestazione: COMITATO PER LA FONDAZIONE NICOLA CERAVOLO
Per chi fa il bonifico, precisare con assoluta precisione nome, cognome e
indirizzo, altrimenti siamo impossibilitati a inviare le attestazioni di
partecipazione al Comitato.

SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento