Rassegna stampa

Logiudice fa il punto sul mercato

da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Stabilite le prime amichevoli che la squadra affronterà nei prossimi giorni. Si inizia domani con il Catanzaro A opposto alla formazione B. Secondo appuntamento domenica 27 luglio, sparring partner il Santa Maria (Eccellenza). Le partite avranno inizio alle 17 e si disputeranno al “Foresta” di Chiaravalle. Nei primi due giorni di ritiro, i convocati hanno svolto il solito lavoro atletico della fase iniziale della preparazione.
Il mercato, meglio ancora le voci di mercato, continua, comunque, a tenere banco. Sì, perché molte sono le trattative in corso, esigue, però, sono le risorse finanziarie disponibili per concludere le operazioni. L’Olbia vorrebbe Giglio, dopo l’ottima stagione disputata in Sardegna (12 reti), ma probabilmente il desiderio non sarà esaudito. La società giallorossa cederebbe la punta solamente in cambio di una contropartita tecnica o in denaro. Il Vittoria, invece, sta facendo una corte spietata a De Sanzo, che deve decidere a questo punto se è il caso di andare a giocare in serie D. Resta in piedi la trattativa che porterebbe a Catanzaro Rastelli della Reggina. La decisione è principalmente in mano al giocatore. Moscelli, che in Emilia Romagna era stato annunciato come il nuovo attaccante del Ravenna, sta, invece, continuando ad allenarsi a Chiaravalle.
Fa il punto sul mercato Pasquale Lo Giudice, quest’anno nello staff dirigenziale: «Il Catanzaro parte da una base importante di giocatori, non bisogna avere fretta di chiudere le operazioni. Lo scorso anno abbiamo fatto la squadra negli ultimi tre giorni di mercato ad agosto». L’ormai ex giocatore non ha nostalgia del calcio giocato: «Non mi manca il campo. Piuttosto sento la mancanza dello spogliatoio, ridere e scherzare con i miei compagni. Non ho nostalgia del campo perché sono stanco. Ho concluso la stagione il 15 giugno, e già dal giorno seguente mi sono messo al lavoro per il prossimo campionato. Quest’anno in fondo, sto ufficializzando quello che ho già fatto l’anno scorso».
Nelle prossime settimane arriveranno in località Acero, la sede del ritiro del Catanzaro, Toledo e Machado. I due brasiliani stanno usufruendo di qualche giorno di vacanza in più, ma i loro nomi circolano sul mercato. Il cartellino di Machado è stato acquistato interamente dalla società giallorossa dal Chievo. A Toledo, invece, sono interessati vari club di A e B. «Il brasiliano sarà ceduto solamente se si troverà una società che abbia voglia di investire denaro ­ afferma perentorio Lo Giudice – e che sia capace di valorizzare il giocatore tecnicamente. Per il resto la preparazione è iniziata bene. I giocatori, come è normale all’inizio di ogni esperienza, hanno voglia di fare con il nuovo allenatore. Braglia sta cercando di impostare il suo lavoro, senza, comunque, fossilizzarsi solamente su un unico modulo di gioco».

Enrico Foresta – Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento