VIABILITA’ – Emesse tre Ordinanze

Sono state emesse dal settore mobilità di palazzo de Nobili, diretto da Aldo Mauro, quattro ordinanze .

  • La prima riguarda la chiusura  di alcuni tratti di via Corrado Alvaro, avvenuta  su richiesta urgente avanzata dal dirigente  del Settore Gestione del Territorio ed a seguito di un sopralluogo congiunto con personale dello stesso Settore, nonché di verifica effettuata da personale del Comando Polizia Municipale. Il provvedimento  si è reso necessario  a causa dello smottamento del terreno dal costone destro della stessa via con innesto  con via Alessandro Turco.

Via Corrado Alvaro, quindi, viene chiusa al traffico veicolare, nella direzione via A. TURCO – via G. da FIORE, fino a nuova  determinazione da parte del settore  Gestione del Territorio.

  • Il secondo provvedimento,  è stato adottato in coincidenza con la partita  di calcio tra il Catanzaro e  la Val di Sangro in programma domenica prossima 9 novembre allo stadio Ceravolo.

Sono stati, quindi, adottati i seguenti i provvedimenti: Istituzione  del divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie: in piazza Martiri ungheresi dalle ore 9,00 a fine manifestazione calcistica;
dalle ore 12,00 a fine manifestazione calcistica:
via Madonna dei Cieli, ambo i lati, da incrocio con via mons. Fiorentini a incrocio con via Giovanni XXIII;
via Monsignor FIORENTINI, ambo i lati compresa l’area mercatale;
via Giovanni XXIII, ambo i lati, fino all’incrocio con viale PIO X;
via PAGLIA – piazzale RATTÀ compresa l’area antistante l’ingresso il nuovo Cimitero  Urbano;
tratto di strada compreso tra incrocio via PAGLIA a ingresso Palazzetto dello Sport “G. GRECO”;
via J. PALACH.
2) istituzione del divieto di transito, escluso i residenti, DALLE ORE 12,30 a fine manifestazione calcistica, nelle seguenti vie:
via GIOVANNI  XXIII, all’intersezione con V.le PIO X;
via GIOVANNI XXIII, all’intersezione con Via MADONNA  DEI  CIELI;
via GIOVANNI XXIII, all’intersezione con Via PADRE Vincenzo MERANTE;
via MADONNA  DEI  CIELI, all’intersezione con Via M. FIORENTINI;
via MATTEI all’intersezione con V.le PIO X ;
via J. PALACH all’intersezione con Via DE NOBILI;
V.le PIO X all’intersezione con VIA V. CORTESE con direzione obbligatoria per Via V. CORTESE.
P.za MONTENERO  all’intersezione con Via PURIFICATO;
via SCHIPANI all’intersezione con via f.lli PLUTINO;
P.za F.lli BANDIERA all’intersezione con Via PAGLIA;
viene invertito il senso di marcia in viale PIO X, nel tratto compreso tra l’incrocio con piazza f.lli BANDIERA e l’incrocio con via V. CORTESE.
è fatto divieto alle autolinee private ed agli automezzi a. m. c. di raggiungere piazzale Rattà (cimitero).
3) Istituzione Segnaletica Mobile tifoseria ospite, indicante percorso stadio.
PROVENIENZA   S. S. 280:  R
Uscita galleria SANSINATO – Viale V. de FILIPPIS;
Viale V. de FILIPPIS altezza sottopasso Tangenziale Ovest;
incrocio Via T. CAMPANELLA – Tangenziale Ovest Uscita Ospedale – Rampa Ospedale – Rampa Ospedale Derivazione PONTEPICCOLO proseguendo contro senso di marcia sino all’incrocio con viale PIO X – via GIOVANNI XXIII;
Viale PIO X – incrocio Giovanni XXIII;
PROVENIENZA   S. S. 106:
Viale EMILIA – via FIUME BUSENTO (strada per SIANO dopo Motorizzazione Civile) – via dei TULIPANI proseguendo nella direzione Tangenziale OVEST con uscita per Ospedale Civile “PUGLIESE” escluso per via E. VITALE (PONTEGRANDE);
PROVENIENZA   S. S. 109/BIS:
uscita per Ospedale Civile “PUGLIESE” escluso per via E. VITALE (PONTEGRANDE);
resta esclusa al transito veicolare l’uscita per via argento dall’incrocio viale della Lacina altezza chalet. Restano confermati tutti i provvedimenti già emessi in precedenza per gli incontri di calcio. 

  • Il terzo provvedimento, di interdizione del traffico veicolare  è legato alla richiesta da parte della Telecom  che dovrà eseguire  il lavoro di scavo per  la posa  in opera di cavi e di verifica tubazione ostruita in via Raffaelli, via Spasari  e  e via Poerio

La prima interruzione  sarà effettuata  lunedì 10 novembre, dalle ore 14,30 alle ore 16,00 ed interesserà  via RAFFAELLI e via SPASARI.  Le stesse strade, oltre a via Poerio, saranno chiuse al transito sabato 15 e domenica 16 sempre dalle ore 14,30 alle ore 16  per consentire i lavori di posa cavi telefonici. La Ditta avrà cura per tutta la durata delle operazioni di apporre i relativi segnali a norma del Codice della Strada, indicando i percorsi alternativi.

  • Infine, la quarta ordinanza  è stata emessa  per consentire i lavori di rifacimento di un tetto in via San Francesco di Paola. Lavori che verranno eseguiti domani, sabato 8 novembre  dalle ore 8 alle ore 16.  In questo arco di tempo sarà vietata la sosta  su via San Francesco di Paola, escluso gli automezzi della Ditta esecutrice dei lavori.

Il transito proveniente da piazza ROMA – piazza MARCONI, in direzione via S. FRANCESCO – corso MAZZINI userà il percorso alternativo di vico S. FRANCESCO che verrà riaperto al traffico dalla Ditta esecutrice dei lavori che provvederà alla fine degli stessi a ripristinare la chiusura;
Il traffico proveniente dallo spiazzo CARBONAI in direzione via S. FRANCESCO seguirà il percorso alternativo: via S. BARBARA – vico S. FRANCESCO – via S. FRANCESCO – corso MAZZINI. L’impresa appaltatrice avrà cura per tutta la durata dei lavori di apporre i segnali  stradali necessari all’attuazione dell’ordinanza nonché quelli di sicurezza e di cantiere a norma del Codice della Strada. Il Corpo di Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica vigileranno sull’osservanza delle quattro ordinanze.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento