UNICZ – “Programma di tirocinio Senato della Repubblica-Università”

Opportunità di tirocinio per i neolaureati dell’Ateneo nell’ambito del “Programma di tirocinio Senato della Repubblica-Università”

Per i neolaureati dell’Ateneo è possibile, fino a lunedì primo dicembre, presentare la domanda di partecipazione, nell’ambito del”Programma di tirocinio Senato- Università”, ad attività di tirocinio formativo presso i Servizi e gli Uffici dell’Amministrazione del Senato della Repubblica.

Il programma si articola in una sessione annuale della durata di otto mesi: dal mese di febbraio 2009 al mese di novembre 2009 con sospensione nel mese di agosto. I tirocini hanno come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nell’ambito delle competenze dell’Amministrazione del Senato della Repubblica, al fine di agevolare le scelte professionali dei neolaureati.

La partecipazione al programma è consentita a laureati di vecchio e nuovo ordinamento, da non oltre 15 mesi, agli iscritti ad una scuola di specializzazione, ad un dottorato di ricerca, o ad un master e a coloro che abbiano già conseguito il titolo di dottore di ricerca o completato la scuola o il master da non più di 15 mesi.

Il voto di laurea non deve essere inferiore a 105/110 e l’età non deve essere superiore ai 28 anni; il tipo di laurea ed ulteriori conoscenze richieste sono indicate nelle singole offerte di tirocinio.

Gli interessati dovranno inserire la propria candidatura all’interno della maschera di acquisizione dati, seguendo le procedure indicate sul sito dell’Amministrazione del Senato della Repubblica, all’indirizzo http://www.senato.it/tirocini/index.htm, e dovranno allegare alla domanda il curriculum personale degli studi, comprensivo della votazione dei singoli esami sostenuti.

I candidati dovranno, altresì, presentare presso l’Ufficio UMGLavoro dell’Ateneo il curriculum, con allegato il modulo contenente le proprie personali informazioni, così come ottenuto al momento dell’inserimento della candidatura nel sistema informativo, e il certificato degli esami con la votazione dei singoli esami sostenuti e con la votazione finale conseguita.

L’Ufficio UMGLavoro ha sede presso  l’Edificio dell’area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus universitario di Germaneto, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.45; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.45, ed è raggiungibile telefonicamente al numero 0961.3694999, o per posta elettronica all’indirizzo e-mail fasano@unicz.it.

Per consultare il bando del Programma di tirocinio è possibile collegarsi al sito internet www.unicz.it.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento