La Striscia

La partitella infrasettimanale

Di nuovo assente Caputo, attacco febbrile. Montella rientrerà martedì ma i tempi di recupero si allungano

Il test

Finalmente su un campo di giuoco degno, la squadra di Provenza ha svolto il consueto test infrasettimanale del giovedì pomeriggio all’Andrea Curto, struttura che è dotata di un prato sintetico di ultima generazione, contro la Berretti di Tonino Aloi.
Il 4-4-2 schierato oggi da Provenza è stato condizionato dal fatto che domenica mancherà Tomi e che oggi è mancato Caputo per un attacco influenzale che è una ricaduta in quanto ieri si era regolarmente allenato.
Oltre ai de assenti  due assenti suddetti, rispetto a domenica fra i titolari mancava Cardascio, quindi il 4-4-2 schierato era anomalo in quanto senza due ali vere.
Questi gli undici iniziali: fra pali il giovane portiere della Berretti, Mancinelli era dall’altra parte, F.Montella e Armenise rispettivamente a destra e sinistra, Di Maio e capitan Gimmelli centrali, a cetrocampo da destra verso sinistra c’erano Berardi, Buno, Zaminga e Pippa, in avanti l’inedita coppia Iannelli Falomi.
Cinque i goal segnati nella prim frazione di giuoco (sarà 10-0 alla fine il risultato finale) tre Iannelli, uno Falomi e un goal Gimmelli.
La trama di giuoco, grazie anche al perfetto manto erboso, è stata interessante ed è stato tenuto un buon ritmo anche se alcuni meccanismi, visto appunto l’inedita predisposizione in campo di alcuni elementi, sono da oliare.
Nella ripresa sono entrati in campo tutti gli altri potenziali titolari, compreso Mangiacasale che ha giocato una ventina di minuti, Corapi che è ormai quasi pronto  (potrebbe giocare sabato con la Berretti) che si è distinto per un bel goal e l’ex di turno domenica prossima Rino Frisenda autore di due goal, sicuramente i più belli della giornata.
Gli altri a giocare sono stati Di Meglio, Fe Franco, Sorrentino, Cardascio e il colored Diarra.
Antonio Montella ritornerà a Catanzaro martedì, lo staff medico (lo ha dichiarato Provenza) è in contatto con il calciatore e con i medici che lo stanno curando.
L’attaccante romano dopo l’incidente d’auto avuto, ha subito un trauma contusivo al ginocchio, pertanto il rischio è che il calciatore prolunghi ancora di più il suo ritorno all’attività agonistica.
Le dichiarazioni
A fine patita ai microfoni dei giornalisti presenti si sno presentati Provenza e Frisenda.
Il tecnic ha ancora una volta ribadito il grande campionato che il Catanzaro sta facendo, sottlineneando il fatto che questo è il primo anno che si sta cercando di plasmare un qualcosa, poichè i due anni precedenti per svariati motivi non hanno permesso di costruire un qualcosa.
Rino Frisenda ha dichiarato di stare bene e che purtroppo icampi allentati non l’ahanno aiutato nel suo recupero, anche se ha voluto rimarcare che le poche volte che è stato chiamato in causa ha risposto presente, vedi Isola Liri doe ha causato il goal del pareggio e Manfredonia dove ha fornito l’assist vincente a Caputo.
Domenica per lui sarà più che una sfida particolare in quanto il calciatore vive a Barcelona Pozzo di Gotto. Già l’anno scorso, ha ricordato l’attaccante, al “D’Alcontres”  ho ricevuto attestati di stima e anche quando l’Igea Virtus venne a Catanzaro, i tifosi igeani presenti nella Curva Mammì lo hanno ben accolto con dei cori a suo favore.
Società
Non può che farci piacree, ma dopo tanto tempo insieme a Giann Improta e Pasquale Gigliotti, oggi all’allenamento era presente anche Pasquale Bove.
Catanzaro Vigor Lamezia
L’Osservatorio Nnazionale sulle manifestazioni sportive ha segnalato al Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) che la partita  Catanzaro e Vigor Lamezia, prevista per domenica 22 febbraio è a rischio. Toccherà adesso al Casms decidere quale provvedimento adottare.
SF
La Striscia

La partitella infrasettimanale

Mangiacasale non ci sarà.
Confermato il maxi schermo nel quartiere marinaro organizzato dal Club Palanca

E’ terminata 11-0 la partitella infrasettimanale che i ragazzi di Provenza hanno svolto al Poligiovino contro una formazione mista di giovani della Berretti, degli allievi e rinforzata con Berardi, Marchano e Frisenda.
Circa duecento spettatori erano presenti oggi per assistere all’allenamento delle Aquile, c’era qualche bandiera, qualche sciarpa e il solito stentardo, presente in casa e trasferta “Simu Assai” dedicato al compianto Nicola Pellegrino che avrebbe festeggiato il compleanno il  7 dicembre.
Il pubblico presente ha applaudito alle giocate degli uomini schierati in campo, ha intonato qualche coro verso i propri beniamini e infine ha tributato un applauso a Mister Provenza che ha salutato i tifosi giallorossi.
La partitella si è conclusa per 11 reti a zero, il primo a tempo la squadra è stata schierata con il classico 4 – 4 – 2 e rispetto alle formazioni schierate ultimamente c’era qualche novità, dovuta anche alla forzata assenza di Berardi.
In difesa si è rivisto Ciano al posto di Francesco Montella, a sinistra ha agito Armenise mentre i centrali erano capitan Gimmelli e Di Maio.
In mezzo al campo hanno giostrato il rientrante Zaminga, Bruno, Cardascio a destra e Tomi a sinistra, il duo d’attacco era composta da Max Caputo e da Antonio Montella.
Nel primo tempo la prima squadra è andata a segno due volte con Caputo, una volta Montella e Tomi.
Le altre reti nella ripresa sono state segnate da Iannelli, Frisenda e Marchano.
Domani mattina la squadra si allenerà al Ceravolo, mentre domenica è prevista la rifinitura al PoliGiovino.
La partenza per Cosenza è prevista per lunedì mattina.

A proposito della sfida dell’Immacolata, la Lega ha deciso oggi  che la terna che dirigerà l’incontro sarà composta  dal Sig. Doveri Daniele di Roma, coadiuvato dai Sig. Giallantini Alessandro di Roma e Marrazzo Alfonso di Tivoli.  

Nel quartiere marinaro di Catanzaro, il Club Massimo Palanca, grazie alla collaborazione e disponibilità della IV° Circoscrizione, presso la sala convegni del Dopolavoro Ferroviaro di Catanzaro Marina, sito in Viale Crotone all’altezza del passaggio a livello, allestirà una sala dove verrà proiettata su maxi schermo la sfida Cosenza Catanzaro dell’otto dicembre.
Coloro i quali vorranno condividere insieme ad altri le emozioni della partita lo potranno fare insieme agli amici del Club Massimo Palanca.
A Catanzaro centro invece, gli altri club organizzati stanno tentando di allestire un maxi schermo presso la sala dell’Auditorium.
Ci sono da superare alcune difficoltà di ordine burocratico e probabilmente nel centro della città  verrà allestito un maxi schermo, non appena avremo notizie in merito, comunicheremo.
SF 

Nella foto, giovani aquilotti giallorossi con Montella e Caputo

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento