La Striscia

La rifinitura. Iniziativa di beneficenza degli Ultras 1973

Ciano e Gimmelli out. Da lunedì l’Fc Catanzaro lancia la campagna “mini abbonamneti” per il ritorno.
Anche il cuore della piccola ERIKA ha il diritto di battere, aiutaci a farlo

La rifinitura di stamane che è stata interrotta da Provenza a causa del forte vento ha dato il seguente verdetto: Ciano e il capitano Gimmelli non saranno della partita.
I fastidi muscolari accusati dai due forti difensori dopo la partita pareggiata al San Vito di Cosenza, non sono stati smaltiti e pertanto per evitare rischi inutili, lo staff medico, in accordo con il tecnico, ha deciso di lasciarli a riposo.
Nessun problema per Caputo e Zaminga, mentre anche Mangiacasale dovrebbe essere a disposizione.
Rispetto alla formazione di domenica quindi ci saranno certamente due variazioni, i candidati a sostituire Ciano e Gimmelli (ricordiamo che Berardi è squalificato) sono Montella Junior e Di Meglio, che esordirebbe in questo campionato.

Nella giornata di lunedì la società Fc Catanzaro lancerà una campagna che prevede la possibilità di sottoscrivere dei “mini abbonamneti” per il girone di ritorno.

Nel pomerigggio presso l’Auditorium di Catanzaro gli Ultras 73 apriranno l’iniziativa di beneficenza allo scopo di aiutare la piccola Erika Perrore che necessita di cure per guarire da una malattia il suo cuoricino.
Le squadre del Catanzaro e del Noicattaro domani enteranno in campo con una maglietta con sopra scritto ” Anche il cuore della piccola ERIKA ha il diritto di battere, aiutaci a farlo”.
L’iniziativa che segue anche le altre già svolte negli anni passati, come quelle di distribuire regali ai piccoli ammalati dell’Ospedale Pugliese, vuole ancora una volta dimostrare che il mondo Ultras non è fatto solo di violenza come  troppo spesso e con tanta superficialità si tende a sottolineare.
Per l’occasione il Club Massimo Palanca consegnerà agli Ultras una targa per ricordare i loro 35 anni di storia.

La partita che domani si svolgerà allo stadio Ceravolo sarà anche l’occasione per commemorare il compianto Massimo Capraro con una speciale coreografia in suo onore.
Saranno presenti pure le tre aquile volanti sul San Vito.
I tre avieri, che se le condizioni climatiche lo premetteranno arriverranno allo stadio dall’alto, verranno omaggiati, come accadeva nell’antica Roma quando i nobili capitolini onoravano gli eroi di guerra e i vincitori di giochi.
Una coppa e una targa ricordo verrà offerta dai tifosi giallorossi.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento