CRONACA – Arrestato giovane per spaccio di droga

Sabato sera gli uomini della Squadra Volante, nel corso dei mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Catanzaro Dott. Arturo DE FELICE volti a prevenire in città la commissione di reati, in particolar modo quelli che maggiormente destano allarme sociale come lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha bloccato un’autovettura nel quartiere di San Leonardo.
Gli Agenti si sono insospettiti perché il conducente, fermo in Piazza Montegrappa, alla loro vista si è improvvisamente spostato dirigendosi verso la vicina via Aldo Barbaro, dove poi è stato fermato per essere controllato.
Il giovane, il 21enne C.F. con precedenti di Polizia per droga, è apparso visibilmente agitato e nervoso quando i poliziotti hanno notato sul sedile posteriore dell’auto due bagagli, una borsa a tracolla nera ed una valigetta portacomputer.     
Nella tasca esterna della borsa è stato rinvenuto un contenitore di sigarette in alluminio con all’interno una bustina trasparente con dentro due involucri termosaldati contenenti cocaina dal peso complessivo di 1,6 grammi ed una forbice avente le lame sporche della stessa sostanza stupefacente.
Nel portacomputer invece era custodito un bilancino elettronico di precisione, la somma di 80,00 euro ed un “pizzino” dove erano state dettagliatamente annotate delle iniziali di nomi con in corrispondenza varie cifre.
Il ragazzo, che nella tasca interna del giubbino possedeva la somma di 380,00 euro in biglietti di piccolo e medio taglio, ha dichiarato agli operanti che le borse erano di proprietà del fratello e che pertanto non sapeva nulla del loro contenuto.
Gli Agenti si sono quindi recati a casa dei due dove è sopraggiunto CRITELLI Luca, studente 26enne, il quale ha confermato tali dichiarazioni ed è stato pertanto tratto in arresto per il reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente del tipo cocaina in concorso con il fratello, il quale è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.
Nel vano scala di pertinenza della famiglia dei due ragazzi i poliziotti hanno inoltre rinvenuto un altro bilancino elettronico di precisione.
L’arrestato è stato quindi condotto nel carcere di Siano a disposizione dell’A.G. procedente. 

CRONACA – Arrestato giovane per spaccio di droga

Durante i controlli predisposti dall’arma dei  carabinieri per combattere il fenomeno di spaccio in città, stamane, attorno alle 12, è stato arrestato, nel quartiere di Santa Maria, un giovane diciottenne che possedeva 20 grammi di hashish.

Francesco VALLONE

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento