On. Giovanardi incontrerà addetti Centro Calabrese Solidarietà

L’onorevole Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle “Dipendenze”, incontrerà venerdì pomeriggio il Presidente, il personale ed i ragazzi del Centro Calabrese di Solidarietà.
La visita dell’uomo di governo è legata alle gravi difficoltà economiche con un cui il Centro Calabrese di Solidarietà è costretto a misurarsi da tempo e che sono state illustrate nel corso della conferenza stampa di martedì da don Mimmo Battaglia.
“Con l’onorevole Giovanardi – ha detto lo stesso don Battaglia – dialoghiamo e ci confrontiamo da tempo sui temi della dipendenza; lui nella sua qualità di sottosegretario con delega a questa materia ed io nella mia funzione di presidente della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche.
Era naturale che lo mettessi al corrente delle difficoltà del Centro Calabrese di Solidarietà, che sono peraltro difficoltà che investono molte comunità terapeutiche italiane. Giovanardi è un uomo sensibile e come sottosegretario sta garantendo il suo impegno presso le Amministrazioni Regionali, affinché possano essere trovate le giuste ed opportune soluzioni per assicurare alle comunità terapeutiche la prosecuzione della loro missione in favore di chi ha bisogno di aiuto per uscire dalla dipendenza ed essere reinserito nella società.

Questa sua visita al Centro Calabrese di Solidarietà  – ha detto ancora don Battaglia – ovviamente ci fa piacere e gliene siamo grati, perché è un segnale di attenzione particolare verso di noi e verso il nostro lavoro”.  

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento