Lettera aperta di un dipendente comunale al dirigente dei Servizi Demografici D

riceviamo e pubblichiamo

 

 

 

Lettera aperta di un dipendente comunale
al dirigente dei Servizi Demografici 
Dott. Gaetano De Vita

Con la presente, il dipendente comunale Giuseppe Faragò in servizio presso la Circoscrizione di Catanzaro Sala, vuole esprimere la sua amarezza e al contempo, l’ingiustizia subita in riferimento alla valutazione del suo operato, espressa dal suo dirigente Dott. G. De Vita.
Una valutazione negativa che lede la dignità professionale e umana del dipendente che ha sempre svolto con diligenza ed entusiasmo il proprio lavoro da circa trenta anni , rispondendo alle esigenze dell’utenza con cordialità , immediatezza e professionalità. Nonostante la serietà e la dedizione verso il suo lavoro, negli ultimi anni, il dipendente si è visto bistrattato dal suo dirigente che, non tenendo conto di una situazione di salute poco favorevole, ha tentato di trasferirlo in un’altra sede, successivamente ha riportato un giudizio negativo sulla scheda di valutazione, non ha corrisposto indennità di terminale dovuta ed infine nell’ultima scheda di valutazione pervenuta in questi giorni ha riportato un giudizio altrettanto negativo espresso con il punteggio di 51/100. 
Valutazione , secondo il dipendente , che non trova riscontro alcuno data la professionalità, la serietà e l’impegno che ha sempre profuso con il suo lavoro.
Pertanto, una domanda nasce spontanea. Come mai , dopo un così lungo percorso lavorativo corredato da valutazioni sempre positive da parte degli altri dirigenti , quasi alla fine della carriera, mi viene attribuito un giudizio negativo completamente diverso dai precedenti che, mi ha fortemente scosso nella mia dignità morale e professionale.
Mi chiedo, possono la dedizione e l’ ‘impegno di una vita , essere cancellati da un giudizio affrettato, superficiale, non supportato da elementi di valutazione validi e completamente privo di riscontro?

In Fede

Faragò Giuseppe

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento