COMUNE – Sabato sarà presentato bando concorso “GIOVANI PROTAGONISTI”

Sabato  prossimo 7 febbraio alle ore 11:30, nella sala convegni del Complesso Monumentale San Giovanni, l’Assessore alla cultura e politiche giovanili Antonio Argirò presenterà il bando concorso “Giovani Protagonisti”, proposto dal Dipartimento del Ministero della Gioventù. Il bando  è finanziato dal Fondo delle Politiche giovanili,  e si prefigge lo scopo  di promuovere progetti volti a sostenere la creatività ed il protagonismo giovanile, a sviluppare la cultura del merito e dell’eccellenza tra le giovani generazioni ed a favorire la partecipazione attiva alla vita sociale, culturale ed economica della comunità.
Previste diverse linee di attività, distinte per 4 Aree tematiche:
A. attività e azioni di promozione sociale;
B.
attività culturali, artistiche e sportive;
C.
attività di protezione ambientale e di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano;
D
. attività ricreative, del tempo libero e del turismo.
L’ammontare complessivo delle risorse destinate ai progetti è di Euro 10.000.000,00 (diecimilioni/00) a valere sulle risorse assegnate al Fondo per le politiche giovanili di cui all’ art. 19, comma 2, della legge 4 agosto 2006, n. 248.
Ciascun progetto è finanziabile nella misura massima del 90% del suo costo complessivo e comunque non oltre il limite di euro 250.000,00 (duecentocinquantamila/00) IVA inclusa.

L’assessorato comunale, attraverso lo sportello Informa Giovani, che ha sede nel Complesso Monumentale San Giovanni fornirà, attraverso la consulenza di professionisti incaricati dalla Fondazione IMES, i servizi di assistenza necessari alle associazioni che intendono  presentare idee progettuali coerenti con le aree tematiche del bando

.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento