“Carnevale d’Amare” 2009 Catanzaro e Soverato insieme per le sfilate di Carneval

Così come avvenuto lo scorso anno, Catanzaro e Soverato insieme daranno vita alle tradizionali sfilate di Carnevale. Le due Amministrazioni, per volontà dei rispettivi Sindaci, Rosario Olivo e Raffaele Mancini e degli Assessori al Turismo Roberto Talarico e Teo Sinopoli riproporranno la felice e riuscita formula del “Carnevale d’A…mare”. Continua, quindi, il gemellaggio tra le due Città dello Jonio che, anche quest’anno, hanno deciso di organizzare un unica grande festa. I  carri, le maschere e le allegorie si terranno , un giorno nella città Capoluogo e un altro nella Perla dello Jonio. Due città e due comunità che si incontrano e decidono di divertirsi insieme in occasione della festa più allegra dell’anno.
Le sfilate dei carri allegorici avverranno domenica 22 febbraio sul corso di Soverato e l’1 marzo sul Lungomare di Catanzaro. Inoltre, nel Capoluogo di Regione, si terrà una grande festa notturna, con inizio alle ore 21:30 su corso Mazzini. Nel salotto buono della città saranno allestiti diversi palchi a cura delle diverse discoteche catanzaresi che proporranno diversi generi musicali e animazione con ospiti di caratura nazionale. Per accedere all’evento, però, sarà necessario vestirsi in costume, al fine, di creare un’atmosfera allegra e partecipativa.
A Soverato, invece, l’evento si svolgerà a partire dalle ore 15:00 e l’organizzazione sarà, come ogni anno, demandata ai quartieri storici della Perla dello Jonio: Arenile, Bonporto, Suvararu, Corvo, Canamante e Torrazzo.
Lo spettacolo dei carri, accompagnati da musica e coriandoli, da gruppi mascherati, svariate bande musicali, majorettes e saltimbanchi faranno da allegra cornice alla manifestazione.
La sfilata principale si svolgerà tra corso Umberto e il lungomare. Oltre alle sfilate di carri allegorici, nella bella cittadina del catanzarese si terranno sagre gastronomiche (come la sagra delle polpette a cura dell’Associazione Nuova Zampagallo); manifestazioni culturali, concerti di musica etnica calabrese con i “Lisarusa” e  balli in maschera.

“Carnevale d’Amare” 2009, quindi, si preannuncia come una manifestazione importante fatta di eventi ludici, allegri e partecipativi di due città che guardano ognuno all’altra con amicizia e scambievole partecipazione per quella che può essere definita ormai un’unica grande realtà urbana.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento