Intervistiamo

Barletta – Catanzaro 1-1

Scritto da Tony Marchese
Pari con festa tra Barletta e Catanzaro

Grande accoglienza dei tifosi barlettani per i gemellati GialloRossi. Le due tifoserie sfilano insieme festanti intorno al campo all’inizio della partita causando la sospensione della gara per qualche minuto in attesa che si sgombrasse definitivamente l’area prospicente il campo di gioco.
La partita inizia con un ritmo blando e le due squadre si affrontano senza creare grosse occasioni da rete, finché al 20′ il Barletta pesca il jolly, quando su un tiro da fuori di Fabbro, Di Maio devia nella rete dell’incolpevole Mancinelli. Il Catanzaro prova a scuotersi, ma l’attacco oggi inizialmente composto da Caputo e Iannelli è come nelle recenti partite evanescente. Addiirittura sul finire del primo tempo il Catanzaro perde Caputo per infortunio.
Il secondo tempo non sembra quindi iniziare sotto i migliori auspici, ma l’inserimento delle forze fresche di Antonio Montella e di Corapi danno una marcia in più al Catanzaro che inizia a spingere alla ricerca del pareggio. E’ proprio su travolgente azione di Corapi che A. Montella riesce a trovare la rete del pareggio al 60′ minuto. Il Catanzaro continua a spingere ancora per qualche minuto ma il Barletta non ci sta a perdere e non cede. Cosi le squadre si accontentano del pareggio che in virtù dei risultati delle altre gare è da accettare positivamente. Il Catanzaro interrompe la serie negativa ed approccia alla partita interna contro il Cosenza con maggiore serenità. Il Barletta con questo pareggio compie un altro deciso passo verso la meritata salvezza.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento