CRISI FC CATANZARO: La nota del Comune di Catanzaro

ULTERIORE SFORZO DELL’AMMINISTRAZIONE PER CONTRIBUIRE ALL’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO / IL CONTRIBUTO STRAORDINARIO PORTATO A CIRCA 130MILA EURO / PRESSING NO STOP DEL SINDACO SU ENTI E IMPRENDITORI

Pressing a tutto campo del sindaco Rosario Olivo per scongiurare la non iscrizione al campionato del FC Catanzaro. Il primo cittadino ha chiesto ed ottenuto dalla Giunta di portare a circa 130mila euro il contributo straordinario a favore del club giallorosso, utilizzando le somme che sarebbero dovuto essere corrisposte alla società per i documentati oneri di manutenzione dello stadio “Ceravolo” (al netto, ovviamente, dei canoni annui dovuti per l’uso dell’impianto).
Tale ulteriore sforzo economico dell’Amministrazione è, naturalmente, finalizzato esclusivamente al mantenimento degli impegni finanziari per assicurare l’iscrizione al campionato del Fc Catanzaro. La corresponsione della somma sarà formalizzata nelle prossime ore con una serie di atti amministrativi.
Il sindaco Olivo ha voluto raschiare il fondo del barile del bilancio comunale, mettendo a disposizione del club giallorosso una somma importante, circa un terzo di quella occorrente per formalizzare l’iscrizione al campionato.
Una prima risposta – circa un centinaio di migliaia di euro – è venuta anche da un ristretto gruppo di imprenditori, sollecitati in tal senso dal sindaco Olivo. Il primo cittadino si augura che entro domattina altri enti ed imprenditori rispondano all’appello lanciato in favore della squadra calcistica cittadina che rappresenta – ha detto più volte Olivo – “un patrimonio sportivo e sociale di tutta la città”.
Il primo cittadino ha seguito personalmente, nell’arco di tutta la giornata, una serie di frenetici incontri con i tre soci del club (Aiello, Bove e Soluri) e con alcuni imprenditori.
Il clima che si registra a tarda serata a Palazzo De Nobili è di contenuto ottimismo: ci si augura che gli enti pubblici e le realtà imprenditoriali chiamate in causa dal sindaco forniscano entro domattina (alle 10 è convocato un nuovo incontro) le risposte richieste e consentano di scongiurare lo spettro della non iscrizione.
“Il Comune – è stato sottolineato da Palazzo De Nobili – ha operato il massimo sforzo per assicurare un consistente sostegno finanziario al club giallorosso. Senza dimenticare il massiccio investimento per la riqualificazione e la messa in sicurezza dello stadio “Ceravolo”, circa due milioni di euro. Tutto ciò in ragione del grande ruolo sociale che la squadra di calcio svolge nella città, coinvolgendo migliaia di appassionati”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento