LIVE

CRISI FC CATANZARO: salvezza vicina, pronti per il ricorso

Decisivi Comune, Camera di Commercio e alcuni imprenditori. Il Sindaco ai tifosi: “L’abbiamo fatto per la città. Adesso però vigileremo”
Una bambina esce fuori dalla sede della riunione. Urla e piange. La salvezza del Catanzaro sembra cosa fatta. Se la Covisoc sarà d’accordo. I contributi decisivi sono arrivati dal Comune di Catanzaro, dalla Camera di Commercio di Catanzaro presieduta da Paolo Abramo e da alcuni imprenditori, al termine di una giornata frenetica, iniziata stamattina con una riunione aperta presso la sede di Confidi Calabria a via Barrio. Ora si lavora alacremente per finalizzare tutte le procedure tecnico-burocratiche utili per stilare il ricorso alla Covisoc che esprimerà il suo parere motivato sul ricorso stesso il 13 luglio. In questo momento molti dei protagonisti di giornata si trovano nelle sedi di Unicredit Banca e Banca Popolare del Mezzogiorno per ultimare le transazioni e i pagamenti.

Il Sindaco Olivo e il vicesindaco Tassoni si sono spesi personalmente negli ultimi due giorni per organizzare un tavolo con gli imprenditori che cercasse una via d’uscita ad una situazione molto difficile. Il Comune dovrebbe stanziare una cifra vicina ai 130.000 euro, oltre ai 150.000 erogati nella scorsa settimana. Un gran lavoro è stato svolto anche da Paolo Abramo, nonostante non sia notoriamente un tifoso di calcio. La Camera di Commercio, infatti, insieme alla COMALCA stanzierà circa 130.000 euro. Altri 100.000 euro sarebbero stati reperiti, attraverso operazioni bancarie, dal Presidente del Catanzaro Bove. Oltre ai contributi di Gatto e Speziali, nella giornata di oggi sono arrivati anche 30.000 euro da Mantella che ha sostituito la Caruso Costruzioni, tiratasi indietro. Altre somme sono state elargite da piccoli imprenditori ed enti, la cui lista dovrebbe essere resa pubblica successivamente. Tra gli altri citiamo la Fondazione Politeama.

All’uscita il Sindaco Olivo ha salutato i pochi tifosi presenti (che prima avevano avuto un piccolo battibecco con il socio Soluri) dichiarando che il contributo del Comune non poteva mancare per l’importanza sociale che riveste il calcio in città. Il Sindaco ha anche elogiato Paolo Abramo che in poche ore è riuscito a recuperare un’ingente somma. Ma soprattutto ha rassicurato i tifosi che il Comune vigilerà sull’operato della società, visto il sostanzioso contributo concesso per evitare il fallimento, anche se non si è sbilanciato sui possibili assetti societari futuri.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento