Comune di Catanzaro: lavori della Giunta

APPROVATO PROGETTO PRIMO LOTTO PIAZZA MATTEOTTI/ CONVENZIONE CON AGENZIA DELLE ENTRATE PER ASSEGNAZIONE PORZIONE EDIFICIO GALLUPPI / VARETE PERIZIE PER MANUTENZIONE STRADE/ AGGIORNAMENTO CATASTO INCE4NDI / LAVORATORI LSU E LPU PAGAMENTO COMPETENZE LUGLIO – DICEMBRE

Varati dalla giunta  presieduta dal sindaco Rosario Olivo, assistito dalla segretaria Teresa Mansi, una serie di provvedimenti che riguardano tutti i settori dell’apparato burocratico di palazzo  De Nobili.
Urbanistica
Su proposta dell’assessore, Domenico Iaconantonio, è stato approvato il progetto definitivo del primo lotto dei lavori di piazza Matteotti elaborato dall’architetto Zagari. L’intervento previsto ammonta ad una spesa di circa 323 mila euro.
Gestione del territorio
Approvate, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Antonio Tassoni, alcune perizie che riguardano la manutenzione straordinaria di strade e dei cimiteri di via Paglia, Gagliano, Santa Maria e Lido.
Ambiente
Sentita la relazione dell’assessore Lorenzo Costa, l’esecutivo ha provveduto a licenziare l’aggiornamento del catasto incendi, approvando l’elenco definitivo delle aree percorse dal fuoco e la relativa perimetrazione.
Patrimonio
Su proposta dell’assessore, Francesco Granato, è stato dato il via libera a ventotto pratiche di legittimazione e affrancazione di terreni gravati da uso civico. Concessi, inoltre, in uso oneroso due locali di proprietà comunale di via XX settembre all’associazione Pro Loco. Si dell’esecutivo anche alla convenzione  con l’Agenzia del Demanio per l’assegnazione al Comune  di porzione dello stabile dell’istituto Galluppi.
Pubblica Istruzione
Sentita la relazione dell’assessore Danilo Gatto, la giunta ha approvato il disciplinare per il servizio di trasporto degli alunni disabili per l’anno scolastico 2009-2010 e la convenzione  con l’Amc per il servizio di trasporto alunni scuole secondarie di primo grado sempre per l’anno scolastico 2009 – 2010.
Avvocatura
Ricorso al Tar Lazio proposto dall’università Magna Grecia per le scuole di specializzazione. Intervento ad adiuvandum e nomina, su proposta dell’assessore Aldo Stigliano Messuti, dell’avv Sillipo che difende anche la Regione.
Sempre su relazione dell’assessore Messuti, la giunta ha nominato l’avv Merigliani quale difensore di fiducia nei ricorsi presentati  al Tribunale del lavoro  degli ex dirigenti De Vita, Screnci e Melito. Lo stesso avvocato difenderà il Comune dinnanzi ala Consiglio di Stato per i ricorsi che riguardano l’urbanizzazione di Giovino.
Personale
Su proposta dell’assessore Francesco Granato, l’esecutivo ha  autorizzato il pagamento delle competenze spettanti ai lavoratori Lsu  e Lpu nel periodo: primo luglio – 31 dicembre.
Turismo e Mare
Ascoltata la proposta dell’assessore Roberto Talarico, è stata riconosciuta la classificazione alberghiera a cinque stelle alla struttura ricettiva “Grand Hotel Paradiso”, mentre è stata iscritta al relativo albo del Comune, con il marchio B&B attribuito dalla determina provinciale, alla struttura ricettiva “Villa Roberta”.
Ufficio di staff del Sindaco
Concesso il patrocinio gratuito all’associazione “Quartieri Siano” per la manifestazione d’auto d’epoca denominata “Circuito Siano”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento