Calcio a cinque: nasce lo Spartak Corvo

Ieri, al Tortuga di Catanzaro Lido, la nuova società ha preso forma ed ha iniziato i lavori in vista della stagione 2009/10.

Spartak Corvo, il sogno continua! Il quartiere Corvo di Catanzaro, sede del celebre parquet del PalaGallo, vive di pane e calcio a 5 e dunque non poteva non avere una squadra tutta sua, da coccolare e sostenere. È questo lo spirito che ha portato Rosario Lucisano (ex presidente dello Spartak), Daniele Fruggi, Alessandro Epiceno e Fabio Petrelli a cercare (sin dall’immediata conclusione della stagione 2008/09) qualcuno che potesse sposare la loro causa.

Le loro ricerche non sono state vane. Antonio Alfieri, giovane imprenditore catanzarese, si è subito riconosciuto nell’entusiasmo dei ragazzi ed ha voluto calarsi immediatamente nella realtà “spartana”.

Ieri, al Tortuga di Catanzaro Lido, la nuova società ha preso forma ed ha iniziato i lavori in vista della stagione 2009/10.

La prima discussione all’ordine del giorno ha riguardato il nuovo assetto societario che, come già detto, da subito si è messo al lavoro in vista della prossima stagione.

Il Presidente sarà Antonio Alfieri, coadiuvato dal Vice Presidente Daniele Fruggi. A collaborare con loro ci sarà il Direttore Sportivo Gennaro Santillo, amico fraterno del Presidente Alfieri ed anche lui entusiasta dello Spartak Corvo.

Rosario Lucisano, Fabio Petrelli ed Alessandro Epiceno affiancheranno i vertici societari nella gestione, non solo tecnica, della lunga stagione agonistica che aspetta lo Spartak Corvo.

Responsabile Amministrativo ed Addetto Stampa sarà, invece, Francesco Mardente.

La nuova dirigenza non ha perso tempo ed ha immediatamente trovato la guida tecnica per affrontare nel migliore dei modi la serie D 2009/10. Michele Coccoglioniti (ex portiere del Catanzaro Calcio a 5 con esperienza decennale sui parquet cittadini)  ha infatti accettato senza indugio di sedere sulla panchina dello Spartak avanzando prontamente la volontà di mantenere in squadra i punti saldi della passata stagione: Andrea Galeota, Simone Napolitano, Benito Celi, Daniele Sapia ed altri. L’anno scorso lo Spartak ha visto sfumare la promozione in serie C2 solo ai rigori della finalissima play off contro il Catanzaro Lido 2004, quindi il Mister Coccoglioniti e la dirigenza hanno ritenuto la squadra pronta a recitare un ruolo da protagonista anche per il prossimo campionato.

Il vulcanico Presidente Alfieri ed i suoi collaboratori, però, non vogliono fermarsi qui e cercheranno di rinforzare immediatamente la compagine a disposizione di Coccoglioniti con l’innesto di altri giocatori di alta qualità che hanno calcato campi del massimo campionato regionale e di cui nei prossimi giorni si avranno maggiori notizie.

Intanto l’entusiasmo della nuova dirigenza ha contagiato tutto il quartiere Corvo che già sogna ad occhi aperti e spera che il Presidente Alfieri possa portare lo Spartak a sfiorare i fasti di altre società che hanno in passato conquistato il cuore della gente. Questo il punto di partenza per gente che vive di sport, la strada da percorrere è lunga, ma tutti sperano che l’arrivo si trovi molto in alto.

Ufficio Stampa

A.S.D. Spartak Corvo calcio a 5

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento