Dalla Redazione

Comune e FC Catanzaro: unità d’intenti

Aiello: “Pretendo di essere giudicato per il lavoro che faccio e non per le persone che frequento

Tra il Comune e l’FC Catanzaro c’è unità di intenti“. È questo il messaggio che arriva dalla conferenza stampa congiunta Olivo-Aiello che si è tenuta in mattinata a Palazzo de’ Nobili, sede del Comune di Catanzaro. L’incontro con i giornalisti aveva un duplice obiettivo: l’annuncio della sinergia tra Comune e società, per quanto riguarda la gestione del “Nicola Ceravolo” e delle aree adiacenti, e l’appello ai tifosi di stare vicini alla squadra.


QUESTIONE STADIO – Il Sindaco Olivo e l’Amministratore Unico del FC Catanzaro Aiello hanno annunciato l’avvio dell’iter della convenzione Comune-società per la concessione dello stadio “Ceravolo”. Un passo scontato, in linea con quanto accaduto in passato. Aiello ha anche parlato di un progetto allo studio, molto più vasto. L’obiettivo è la richiesta al Credito Sportivo dei fondi necessari per i lavori di ripristino dei due campetti adiacenti al “Ceravolo” che potrebbero essere utilizzati per gli allenamenti della squadra. Olivo ha aggiunto che sarà necessario intervenire nuovamente sulla struttura per completare il rifacimento degli spogliatoi e della tribuna stampa. I due locali devono essere messi a norma dopo l’entrata in vigore delle norme anti-sismiche. È probabile che questi lavori (che dovrebbero costare tra 300-400.000 euro) verranno effettuati in vista della prossima stagione. Il Sindaco, seccato con chi gli ha rivolto delle critiche sulla gestione della crisi del FC, ha anche rivendicato il sostegno della sua Giunta alla squadra, ripetendo che il Catanzaro è un patrimonio della città.
TIFOSI E BIGLIETTERIA – L’occasione della conferenza stampa è stata ghiotta anche per chiamare a raccolta la tifoseria, delusa dalla sconfitta col Pescina e dalle vicende societarie che hanno turbato l’estate giallorossa. Aiello ha sottolineato “che i problemi sono ormai alle spalle” e che la “squadra vuole il sostegno dei tifosi“, ringraziando anche il Sindaco per la vicinanza del Comune nei momenti difficili e per il supporto che continua a dare alla società. Sulla vicenda della biglietteria e della chiusura dei botteghini del “Ceravolo” il giorno della partita, l’imprenditore cuneese ha chiesto ai tifosi di avere un po’ di pazienza. “Capiamo i disagi. Ma stiamo cercando di potenziare il sistema delle prevendite e della biglietteria in generale“.
“LA GUERRA DEI COMUNICATI” – Aiello ha anche risposto con la consueta cortesia ad alcune domande che gli sono state rivolte dai giornalisti presenti. 
“È in grado di garantire che non si ripeterà più in futuro la guerra dei comunicati cui abbiamo dovuto assistere in questi due mesi?”. 
Aiello: “Ci siamo lasciati prendere un po’ la mano. Ma i rapporti tra noi erano e restano corretti. In futuro non ci dovrebbero essere problemi. Ognuno si assumerà le responsabilità che gli competono (ndr: in base alle quote possedute, il 33% a testa).
“Ha ancora intenzione di acquisire la maggioranza societaria?”
Aiello: “Io non sono un milionario. Non ho fatto proclami di voler gestire da solo la società. Ognuno si assumerà le sue responsabilità
“Ci saranno nuovi ingressi in società?” (ndr: in riferimento a personaggi che ruotano ancora intorno al Catanzaro)
Aiello: “Pretendo di essere giudicato dal lavoro che faccio e non dalle persone che frequento. Non è previsto nessun ingresso in società“.

P.S.: special thanks to Antonio.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento