Bar Mangialavori

Momentaneamente… in vetta

Bella prova delle Aquile Giallorosse che servono un poker alla malcapitata Igea Virtus.

di Giuseppe Mangialavori

Il Catanzaro gioca, vince e soprattutto, convince sempre di più. Auteri ha già confezionato un team capace di recitare un ruolo importante. E’ giusto sottolineare che la vetta della classifica per ora vede i Giallorossi in condominio con il Gela dell’ex Provenza e il Monopoli che ieri ha superato di misura la Vibonese. E domenica prossima ci sarà lo scontro al vertice: Gela-Monopoli.

 

Dicevamo del Catanzaro. Le Aquile riescono a tradurre in punti preziosi l’ottimo calcio che esprimono. Lo fanno con autorevolezza ed una verve sconosciuta negli ultimi anni dalle parti del Ceravolo. Proporre paragoni con il Catanzaro della scorsa stagione sarebbe scorretto, ma impressiona la scioltezza insieme alla sicurezza dei ragazzi di Auteri. Calcio champagne quello visto ieri al Ceravolo innanzi ai pochi che hanno assistito alla gara. Lo stand by emozionale prodotto dagli eventi pre-campionato, condiziona ancora la partecipazione insieme al pieno coinvolgimento della tifoseria. Auteri non deve meravigliarsi e deve continuare perché questa è la strada giusta ed è la sola ricetta per vincere l’indifferenza.

 

A breve si sostanzierà la penalizzazione in classifica che purtroppo negli ultimi campionati è diventata prassi consolidata. Uno sprone in più per il Mister Giallorosso che (ne siamo certi) saprà annullare il gap che si produrrà con la vetta della classifica, non di certo per colpe proprie o della tifoseria, bensì per inadempienze societarie che potevano e dovevano essere evitate a suo tempo. A tale proposito è giusto sottolineare come tutti conoscessero le risultanze negative che sarebbero seguite e nessuno può avanzare scusanti o giustificazioni. L’importante sarà non ripercorrere per la straennesima volta le impervie vie di una gestione societaria votata all’improvvisazione piuttosto che alla pianificazione puntuale dei doveri amministrativi di una S.p.A.

 

Oltre alla conferma del valore di Caputo, è giusto evidenziare l’ottimo inserimento di Longoni che anche ieri ha autografato la propria presenza con una segnatura. Mosciaro prende sempre più consapevolezza nei propri mezzi, ma soprattutto Benincasa è colui che rispetto allo scorso campionato, palesa margini di miglioramento che nessuno avrebbe immaginato. La posizione in campo ed il ruolo che Auteri ha deciso per l’atleta catanzarese, sembra calzargli a pennello. Vono ha trascorso una domenica “tranquilla” anche grazie ad una difesa bene impostata che, oltre a bloccare sul nascere le velleità dell’avversario, ha saputo costruire e contribuire a mantenere la squadra corta.

 

Un bel Catanzaro insomma che dovrà mantenere la stessa concentrazione, umiltà e voglia di far bene anche in terra pugliese e nello specifico nella rossonera Noicattaro che viaggia a zero punti in classifica e domenica prossima farà di tutto per rendere la vita difficile a Caputo & C.

 

Le motivazioni sono la priorità per il raggiungimento di qualsivoglia obiettivo. Ad Auteri ed ai suoi ragazzi queste non mancheranno di certo, anzi non osiamo immaginare quanto alto sia l’orgoglio del Mister per la conquista di vittorie sempre più convincenti. Vincere una battaglia per vincere a conclusione del percorso, la guerra sarebbe ancora più gratificante perché conquistata in condizioni ambientali non proprio favorevoli. L’importante sarà continuare ad esplicitare la propria professionalità perché colui che conosce il proprio porto, avrà sempre venti a favore.

 

A conclusione permettetemi di dedicare un pensiero all’ex Marchano, in un momento così difficile.

Forza Mauro, il Popolo Catanzarese ti è vicino più di quanto tu possa immaginare. Per quanto valgano in questi momenti le mere parole, che vogliono esserti di conforto, sappi che le stesse ti porgono tutto il nostro sincero affetto.

 

Giuseppe Mangialavori

Autore

Giuseppe Mangialavori

Scrivi un commento