Restyling parco giochi, Riccio chiede ai cittadini di segnalare atti vandalici

Sono cominciati sabato scorso i lavori di restyling del parco giochi di “Casciolino”, nel quartiere marinaro della città. 

L’intervento prevede la sostituzione di tutti i pezzi rotti o usurati delle varie attrazioni che saranno anche ripulite dalle scritte.

Una iniziativa, questa, richiesta a gran voce dagli abitanti del quartiere che ha trovato risposta grazie all’interessamento del consigliere comunale di “Catanzaro nel cuore”, Eugenio Riccio, e della IV circoscrizione Antonio Franco. Entrambi, infatti, si sono adoperati per trovare le risorse economiche necessarie a far si che i bambini potessero tornare a frequentare l’area giochi nella massima sicurezza. “Ringrazio il sindaco  che, sempre attento alle problematiche dei bambini, si è da subito adoperato per contribuire alla risoluzione della problematica. C’è però da evidenziare – ha affermato Riccio –  che l’intervento si rivelerà del tutto inutile se gli stessi cittadini che frequentano il parco giochi non lo tuteleranno e non vigileranno sul mantenimento delle strutture ripristinate, già oggetto di atti vandalici. Sabato scorso, infatti, non appena montati, alcuni pezzi sono stati subito imbrattati dai soliti bulli, senza che nessuno intervenisse. Invito pertanto i miei concittadini ad allertare la Polizia Municipale (0961.393911) oppure Polizia e Carabinieri non appena dovessero intravedere qualcuno intento a commettere atti vandalici nell’area giochi”. Nei prossimi giorni, infine, sarà potenziata l’illuminazione notturna del piccolo parco con il posizionamento di nuovi fari.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento