Andrea Ranieri ringrazia per la solidarietà ricevuta

 

Con questa nota io e Rossana intendiamo rivolgere un caloroso ringraziamento per le tante attestazioni di stima e di solidarietà che abbiamo ricevuto in questi lunghi giorni a seguito del grave atto intimidatorio di cui sono stato vittima. Ho sentito forte la presenza delle istituzioni pubbliche e non, dei miei familiari, dei miei colleghi di lavoro, di tanti cittadini, cui intendo ringraziare con sincero affetto, rammaricato però di alcuni silenzi personali ed istituzionali.

Sono state per me, per mia moglie Rossana e per tutta la mia famiglia, ore e giornate complesse, ed ai momenti di intensa riflessione si sono aggiunte parentesi anche di rabbia e dolore. Ma oggi più che mai prevale comunque quell’amore indissolubile per la politica, quella che da principio ho sempre provato a connotare nell’ausilio verso gli altri, spendendomi per il bene della collettività e perseguendo sempre i principi cardine di legalità, etica e trasparenza. Mi sono tornate alla mente le interminabili riunioni nelle vecchie sedi di partito in cui alle pareti resistevano manifesti ideologici e massime di leader senza tempo, esempi da seguire per noi giovani che ci approcciavamo al partito. Ho ripercorso le grandi battaglie condivise per le riforme fondamentali che hanno segnato il nostro Paese, le lotte complesse e dure, ma sempre rispettose delle idee differenti.

Ho ricordato le amarezze, ma anche le gioie indimenticabili e travolgenti.

La felicità dopo la vittoria – la prima del centrosinistra nell’ultimo cinquantennio – raggiunta con fatica nell’ultima tornata elettorale delle amministrative catanzaresi che mi ha visto eletto come consigliere comunale. Fianco a fianco con il sindaco e caro amico Rosario Olivo. La soddisfazione di presiedere la commissione consiliare attività economiche che mi ha visto coinvolto assieme agli altri membri, aldilà dell’appartenenza politica, al lavoro quotidiano sulle materie di competenza creando grande sintonia con l’assessore Franco Curcio. La mia volontà e di tutti coloro che mi stanno vicino è precisa, andare avanti con fermezza nell’idea di continuare a svolgere il lavoro nell’interesse dei miei concittadini e nel servizio per quegli ideali che ritengo essenziali e primari per vivere una vita dignitosa.

Rivolgo ancora un grazie sincero a quanti mi hanno fatto sentire la loro amicizia.

Andrea Ranieri

Consigliere Comunale Catanzaro

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento